Lukaku può lasciare l’Inter, l’ex calciatore rivela la destinazione

Romelu Lukaku è certamente un attaccante che ha ben figurato con l’Inter e adesso si sta mettendo in mostra ad EURO 2020 con il Belgio: un ex calciatore consiglia al nerazzurro di scegliere il Bayern Monaco. 

Lukaku
Lukaku con la maglia Belgio ad EURO 2020 (Getty Images)

L’ex centravanti Emile Mpenza, nel corso di un’intervista a Bild, ha parlato di EURO 2020 e anche di Lukaku. A breve si giocherà infatti la sfida tanto attesa tra Belgio e Portogallo: sarà una sfida che vedrà di fronte Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku.

In caso di passaggio del turno dell’Italia contro l’Austria uno dei due potrebbe incontrare la Nazionale di Roberto Mancini e quindi giocare con qualche compagno di squadra. Nonostante ci siano Nazionali più attrezzate Mpenza è convinto che il Belgio possa dire la propria da qui al termine del campionato europeo itinerante.

Leggi anche – Belgio-Portogallo, Lukaku provoca Cristiano Ronaldo: che frecciata

EURO 2020, Mpenza elogia Lukaku: il retroscena sul Bayern Monaco

Lukaku Inter
Romelu Lukaku ha fatto un‘ottima stagione con l’Inter (Getty Images)

L’ex attaccante ha elogiato a più riprese il Belgio definendolo uno dei gruppi più forti di tutti i tempi. Qualità della rosa, grandi calciatori e un mix vincente di talenti che non gustano mai. Secondo Mpenza il Belgio sarebbe una delle granfi favorite per il titolo.

Ovviamente l’attenzione passa subito anche a qualche calciatore nello specifico. Lukaku è l’uomo su cui Mpenza ha rivolto la propria attenzione. “L’unica cosa su cui deve ancora migliorare un po’ è il colpo di testa. Ha molte occasioni con i piedi, ma di testa non è così pericoloso, nonostante la sua altezza” ha commentato l’ex calciatore.

Il binomio gol di testa e con i piedi è di Robert Lewandowski che, secondo Mpenza, sarebbe un calciatore completo. Intanto la Bild avrebbe comunque parlato di Lukaku e di un possibile futuro al Bayern Monaco. “Lukaku deve andare in una squadra in grado di accettare il suo gioco, non tutte le big hanno questa caratteristica. Andrebbe bene per il Bayern” ha concluso Mpenza.