Milan, scelto il colpo in attacco: la strategia di Maldini

Milan alla ricerca di un nuovo trequartista per Stefano Pioli dopo l’addio di Çalhanoğlu. L’ultimo nome è quello di Jovic. 

Milan
Milan, Maldini pensa a Jovic

Dire addio a Hakan Çalhanoğlu dopo Donnarumma, non è una cosa semplice, soprattutto quando si era deciso di puntare sui due calciatori per il ritorno in Champions League. Purtroppo, le proposte fatte ad entrambi non sono state ritenute esaudienti per i due entourage. E così, dopo aver trovare il nuovo portiere, il Milan sta valutando nuove ipotesi per la trequarti offensiva.

Serve un giocatore di esperienza, di qualità e di fantasia: tre grandi qualità su cui poggiare il nuovo Milan targato Stefano Pioli. Non sarà una scelta semplice anche se, a quanto pare, i rossoneri avrebbero individuato in Luka Jovic il giocatore ideale per sostituire il turco.

Leggi anche: Da Mbappé a Donnarumma, quando i rinnovi diventano di famiglia

Milan tutto su Jovic

Milan
Milan su Luka Jovic

Trovare il giocatore adatto ad una squadra di per sé forte e collaudata, non è per niente semplice. Eppure Maldini, complice anche il ritorno in Champions League dopo anni bui e difficili, vuole rinforzare la squadra nel miglior modo possibile. Urge assolutamente un trequartista dopo il mancato rinnovo del turco. Serve un calciatore giovane, di qualità e che abbia già una certa esperienza internazionale.

E così, oltre alla pista James Rodriguez, il Milan starebbe pensando a Luka Jovic. Il centrocampista bosniaco è di proprietà del Real Madrid e la seconda parte della stagione l’ha disputata con il Francoforte. In bundesliga, ha disputato 18 partite, segnando 4 gol e fornendo 2 assist. Una serie di prestazioni discrete che hanno attestato una sua crescita sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Terminato il prestito, il 23enne bosnico ha fatto ritorno a Madrid consapevole di dover ripartire di nuovo. Proprio per questo, Maldini vorrebbe iniziare una trattativa per ingaggiarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che, almeno per il momento, Florentino Perez sarebbe disposto a vagliare.