Belgio-Portogallo, Lukaku sfida Cristiano Ronaldo: i numeri a confronto

Belgio-Portogallo sarà soprattutto la sfida tra Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo: i numeri a confronto dei due super attaccanti 

Lukaku attaccante
Lukaku, attaccante del Belgio (Getty Images)

Questa sera l’Italia conoscerà la sua sfidante ai quarti di finale di EURO 2020. Il big match tra Belgio e Portogallo, infatti, renderà nota la squadra che se la vedrà con gli azzurri nel lato del tabellone più ostico. Una sfida da non perdere per gli interpreti presenti in campo, su tutti i volti di punta: Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo.

Durante l’intera stagione, i due attaccanti sono stati rivali non solo nella lotta Scudetto, vinta dall’Inter e quindi dal belga, e quella per il ruolo di capocannoniere della Serie A, premio ottenuto da CR7 grazie alle sue 29 reti contro le 24 di Lukaku.

I due attaccanti, ora, si ritroveranno nuovamente l’uno contro l’altro negli ottavi di finale di questo Europeo, in una partita che si prospetta emozionante. Big Rom e Ronaldo dovranno rappresentare un’intera nazione e avranno la possibilità di scrivere una pagina storica della loro rivalità a distanza.

Leggi anche -> Belgio-Portogallo, Lukaku provoca Cristiano Ronaldo: che frecciata

Lukaku contro Cristiano Ronaldo: i numeri a confronto per Belgio-Portogallo

Cristiano Ronaldo, attaccante
Cristiano Ronaldo, attaccante del Portogallo (Getty Images)

In questo Europeo i numeri di Cristiano Ronaldo sono già straordinari. Il 5 volte Pallone d’Oro ha messo a segno 5 gol nelle prime 3 partite, con doppiette ad Ungheria e Francia e una rete alla Germania. Il portoghese ha raggiunto il record di Ali Daei, autore di 109 reti con la propria nazionale e non intende fermarsi.

Ronaldo ha realizzato 36 reti in 44 presenze tra campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Champions League, una macchina da gol inarrestabile. Romelu Lukaku, però, non è da meno. Il centravanti belga ha infatti messo a segno 30 gol in 44 partite giocate con l’Inter e dall’inizio dell’Europeo è riuscito a segnare 3 reti in altrettante partite, restando a secco solo con la Danimarca.

Gli scontri diretti

Lukaku non conta, però, precedenti positivi contro Cristiano Ronaldo. Nelle 6 occasioni in cui i due si sono sfidati tra club e nazionale, il belga ha segnato solamente 2 gol e ha vinto appena una partita, con quattro sconfitte e un solo pareggio. CR7 è dunque lanciato e spera che i numeri siano nuovamente dalla sua parte.