Chiesa sorprende nel post partita: cosa ha fatto in diretta tv – VIDEO

Federico Chiesa non è stato solamente decisivo in Italia-Austria, ma ha anche sorpreso i tifosi nel post partita: scopri cosa ha fatto in diretta tv 

Federico Chiesa
Federico Chiesa, intervista post partita (be In Sports Twitter)

La sua rete ai supplementari ha sbloccato una partita difficilissima per l’Italia, che è riuscita a passare ai quarti di finale con non poche sofferenze contro l’Austria. Un gol che Federico Chiesa ha trovato da subentrato, confermando di essere il dodicesimo uomo della nazionale allenata dal commissario tecnico Roberto Mancini.

L’attaccante della Juventus ha sostituito uno spento Berardi e al 95′ ha portato avanti gli azzurri con una rete di straordinaria bellezza. Sul lancio di Spinazzola, Chiesa ha stoppato il pallone, lo ha poi alzato con il destro, per calciare al volo con il sinistro. Tutto in pochissimi secondi e a distanza di circa 2 metri dalla porta.

Leggi anche -> EURO 2020, tabellone aggiornato: l’avversaria dell’Italia nei quarti

Chiesa, l’intervista in inglese è virale: scopri cosa ha detto l’attaccante

Federico Chiesa, attaccante
Federico Chiesa, attaccante dell’Italia (Getty Images)

Chiesa, però, non è stato un top player solamente in campo, ma anche per la sua intervista nel post partita per la rete beIN Sports. Il post gara, infatti, è diventato subito virale per la grande padronanza dell’inglese da parte dell’attaccante della nazionale italiana.

Con grande scioltezza, Chiesa ha raccontato di aver provato un’emozione unica nell’aver segnato una rete così importante e di non avere le parole giuste per descrivere un momento speciale come questo.

Chiesa ha poi spiegato che la rete è arrivata grazie alla sua compostezza e alla calma. Sulla palla di Spinazzola sarebbe stato facile farsi ingolosire e provare a calciare al volo ed invece il figlio d’arte ha preferito controllare e poi calciare solamente dopo aver aggiustato la traiettoria del pallone.

Infine, l’attaccante azzurro ha svelato di preferire il Portogallo al Belgio per i quarti di finale, perché spera di poter affrontare Cristiano Ronaldo, suo compagno alla Juventus.