Inter, tegola per Inzaghi: cos’è successo a Perisic

L’Inter affronterà il problema del croato che, a causa del Covid-19, starà in autoisolamento per i prossimi 10 giorni.

Inter
Ivan Perisic giocatore dell’Inter

Non c’è mai pace in casa Croazia, chiamata a sfidare la Spagna lunedì negli ottavi di finale degli Europei. La Nazionale del c.t. Dalic, purtroppo, perde uno dei suoi giocatori più importanti, l’interista Ivan Perisic, che risultato positivo al Covid-19.

A darne la notizia è stata la stessa Federazione croata attraverso una nota ufficiale. A causa del Covid-19, salterà quindi il match contro le Furie Rosse e starà in autoisolamento per 10 giorni. La speranza è che entro questo lasso di tempo si possa risolvere il problema.

Leggi anche: EURO 2020, la stampa estera sull’Italia: “Ai quarti con paura” – FOTO

Inter, tegola Perisic

Inter
Ivan Perisic tegola per l’Inter

Nuova tegola quindi per Simone Inzaghi che, oltre alla questione Europeo, potrebbe rischiare di non avere subito Ivan Perisic a causa del Coronavirus. Nel comunicato ufficiale della Federcalcio croata, si legge che: “Durante la serata, la Federcalcio croata ha ricevuto i risultati dei regolari test per il virus SARS-CoV-2, che hanno dato come esito che il membro della nazionale Ivan Perišic è ora positivo al Coronavirus”.

Una doccia fredda per Dalic che dovrà fare a meno di uno dei suoi migliori calciatori contro la Spagna: “Il servizio medico – si legge nel comunicato – della nazionale ha isolato Ivan dagli altri componenti della nazionale e ha immediatamente informato dettagliatamente della situazione il servizio epidemiologico competente, con evidenza del rispetto di tutte le misure di protezione contro la diffusione del Coronavirus. Perišic trascorrerà 10 giorni in autoisolamento e in quel periodo non disputerà le partite della nazionale croata. Tutti gli altri membri della squadra nazionale, membri dello staff e delegazioni sono negativi. La nazionale ha un volo da Pola a Copenaghen alle 10:35, dove giocherà la partita degli ottavi di finale del Campionato Europeo contro la Spagna lunedì 28 giugno”.