Napoli, paura Osimhen: mossa a sorpresa dalla Premier. Il retroscena inaspettato

Osimhen è un calciatore su cui una società inglese avrebbe messo gli occhi. Il club fa sul serio e il Napoli adesso dovrà trovare una soluzione nel minor tempo possibile.  

Osimhen Tottenham
Osimhen corteggiato dal Tottenham (Getty Images)

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Victor Osimhen potrebbe fare al caso del Tottenham. Si tratta di un profilo su cui gli inglesi avrebbero intenzione di provarci con le dovute cautele del caso. La possibilità di dire addio a Harry Kane avrebbe spinto la società a cercare un degno sostituto.

Queste voci di mercato sarebbero ovviamente già arrivate al Napoli che, adesso, dovrebbe tutelarsi nonostante il contratto a lunga scadenza del calciatore (30 giugno 2025). Ci sarebbe infatti già un piano per blindare Osimhen.

Leggi anche – Giallo Osimhen, spariti gli 80 milioni del Napoli: cosa sta succedendo

Osimhen corteggiato dal Tottenham, la mossa del Napoli

Osimhen Tottenham
Osimhen piace al Tottenham (Getty Images)

Il club partenopeo potrebbe prolungare il contratto di un altro anno e inserire una clausola rescissioria molto alta. Nel possibile nuovo accordo, per la permanenza in Campania del calciatore 22enne, l’idea sarebbe quella di inserire una clausola: sulle colonne de La Gazzetta dello Sport si parlerebbe di oltre 100 milioni di euro.

Intanto il Napoli ha intenzione di blindare il calciatore con un rinnovo in modo tale da allontanare qualsiasi pericoloso dalla Premier League e non solo. Durante l’ultima stagione Osimhen ha giocato 30 partite tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League: sono 10 i gol messi a segno e tre gli assist vincenti.

Il calciatore della Nigeria è un profilo con alle spalle esperienze con squadre come Wolfsburg, RSC Charleroi e Lille. Sono invece 10 le gare giocate con la Nazionale maggiore dopo l’esordio datato 10 giugno 2017: sei le reti complessive realizzate. Adesso è però il tempo di pensare al futuro con il Napoli, altre squadre permettendo.