Roma, piace Sabitzer: perché sarebbe perfetto per i giallorossi

La Roma è al lavoro per costruire la nuova squadra in vista della prossima stagione: il club avrebbe messo gli occhi su Marcel Sabitzer. 

Sabitzer Roma
Sabitzer e la strategia della Roma (Getty Images)

José Mourinho, attuale allenatore della Roma, avrebbe infatti commentato positivamente le ultime prestazioni del giocatore ad EURO 2020. Sabitzer è infatti un calciatore che ha militato nelle fila dell’Austria durante l’ultimo campionato europeo itinerante.

La Roma è un cantiere aperto e attende di concludere importanti acquisti per partire, sin da subito, con il piede giusto. Adesso è tempo di chiudere le trattative e di progettare il futuro.

Leggi anche – Roma, Smalling non è intoccabile: scelto il sostituto

Obiettivo Sabitzer per la Roma, i dettagli

Sabitzer Austria
Sabitzer con la maglia dell’Austria ad EURO 2020 (Getty Images)

Il calciomercato della Roma allenata da José Mourinho avrebbe già preso il via da un po’ di tempo. Marcel Sabitzer, capitano del Lipsia, sarebbe un calciatore su cui la società giallorossa avrebbe fatto più di un pensiero. L’austriaco ha attualmente un contratto con il Lipsia fino al 30 giugno 2022.

Il centrocampista ha giocato nella stagione da poco conclusa 38 partite: nove i gol realizzati e sette gli assist vincenti. I gettoni di presenza vanno ovviamente suddivisi tra Bundesliga, Champions League e Coppa DFB.

Nella sua carriera diverse esperienze con le maglie di Red Bull Salisburgo, FC Admira Wacker Mödling, Rapid Vienna e ovviamente Lipsia. Si tratta di un centrocampista centrale che all’occorrenza è stato impiegato anche come trequartista o mediano.

L’ostacolo principale per i giallorossi

Attualmente non ci sarebbe stato alcun incontro per parlare di un possibile rinnovo con il Lipsia, da qui l’idea di RomaMilan di provare a portare in Italia il calciatore. Attenzione però anche all’Arsenal che avrebbe fatto sapere di essere interessata a Sabitzer.

Secondo il sito RB Live ci sarebbe il problema della clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro. Il giocatore potrebbe quindi decidere di rimanere un’altra stagione in Germania e successivamente partire da svincolato verso altre destinazioni.