Belgio-Italia, la scelta degli azzurri sul Black Lives Matter: ecco cosa faranno

Belgio-Italia, novità importante in vista dei quarti di finale di EURO 2020. Gli Azzurri hanno preso una decisione in merito al Black Lives Matter

Belgio-Italia
Italia, decisione ufficiale sul Black lives Matter (Getty images)

Venerdì 2 luglio andrà in scena il match valido per i quarti di finale di EURO 2020 tra Belgio e Italia. In occasione della sfida, gli Azzurri hanno preso una decisione ufficiale in merito al Black Lives Matter.

Nel match contro l’Austria, gli uomini di Mancini scelsero di non inginocchiarsi non per una mancata sensibilità verso il tema bensì per non accodarsi ad un gesto che in fin dei conti è diventato, senza ombra di dubbio, frutto del conformismo.

Leggi anche->Italia-Austria, Bonucci chiarisce su Black Lives Matter: la decisione ufficiale

Belgio-Italia, la decisione degli Azzurri sul Black Lives Matter

Italia-Austria
Italia-Belgio, la scelta degli Azzurri in relazione al Black Lives Matter (Getty Images)

In relazione al Black Lives Matter, da pochi minuti, la FIGC ha emanato una nota ufficiale in cui spiega come si comporteranno gli Azzurri. “Come ha spiegato Chiellini, la squadra si inginocchierà per solidarietà con gli avversari e non per la campagna in sé, che non condividiamo. I giocatori austriaci non si sono inginocchiati e i nostri sono rimasti in piedi. Se quelli del Belgio lo faranno, anche i nostri saranno solidali con loro”.

Lo stesso Giorgio Chiellini, capitano azzurro, ha parlato in questo modo ai microfoni della RAI: “Oggi credo che non ci sia nessuna richiesta, se e quando ricapiterà una richiesta di altre squadre ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e di sensibilità verso le altre nazionali”.