Bale in Serie A, più di un’ipotesi: ecco in quale club giocherebbe

Gareth Bale potrebbe approdare in Serie A, dall’Inghilterra lanciano la super indiscrezione: in quale squadra giocherebbe 

Bale, attaccante
Bale, attaccante di Galles e Real Madrid (Getty Images)

Gareth Bale è uno dei grandi nomi in cerca di squadre in questa sessione di calciomercato. L’attaccante gallese, reduce da un Europeo discreto, tornerà al Real Madrid dopo il prestito per un anno nel Tottenham. Con gli Spurs ha messo a segno 16 reti, un buon bottino, ma forse non sufficiente per convincere i Blancos a trattenerlo.

Il 31enne, infatti, è apparso spesso svogliato nelle sue ultime apparizioni in Spagna, ma dalle recenti dichiarazioni è parso motivato a conquistarsi nuovamente una maglia da titolare con Carlo Ancelotti. Un’impresa difficile, specie se il Real vorrà risparmiare sul monte ingaggi per investire su un top player come Haaland o Mbappé.

Leggi anche -> Bale, dietrofront dopo la fuga dalla conferenza stampa: l’annuncio sul futuro

Bale in Serie A, spunta l’ipotesi dall’Inghilterra

Bale attaccante
Bale, possibile approdo in Serie A (Getty Images)

Gareth Bale, dunque, sarà un uomo mercato di tutto rispetto. Un rinforzo importante, d’esperienza e che può ancora fare la differenza. Stando a quanto riferito da AS e dal Mirror, l’esterno d’attacco starebbe valutando 5 opzioni per il suo futuro.

La più quotata è quella che lo riporterebbe in Galles, al Cardiff, che dovrebbe però chiedere una riduzione dell’ingaggio al calciatore per portare a termine una trattativa di questo tipo. Subito dietro ecco spuntare i Los Angeles Galaxy, in MLS, un segnale di ultima avventura prima del ritiro.

Non tramonta la pista Tottenham, con un acquisto a titolo definitivo o un ulteriore prestito per un anno. Così come il possibile approdo al Manchester United, come pedina in più da sfruttare per Solskjaer. L’ultima ipotesi è quella più interessante per noi tifosi italiani, dato che anche la Serie A sarebbe rientrata tra le possibili destinazioni.

Bale alla Juventus: tutti i dettagli

Secondo quanto riferito in Spagna e in Inghilterra, anche la Juventus avrebbe preso in considerazione l’ipotesi Gareth Bale. Massimiliano Allegri avrebbe così a disposizione un nome pesantissimo per ritornare a vincere in campionato e puntare nuovamente alla Champions League.

Con la permanenza di Cristiano Ronaldo si ricostruirebbe una parte del trio d’oro del Real Madrid (mancherebbe solo Benzema), ma la presenza di CR7 è tutt’altro che confermata. Con o senza il 5 volte Pallone d’Oro, Bale potrebbe comunque risultare decisivo per la Juventus, portando grande tecnica ed esperienza.

Per ora si tratta solamente di una voce, che potrà essere smentita o confermata nelle prossime settimane. Non resta dunque che attendere la metà di luglio, quando i dirigenti della Juve si ritroveranno anche con Allegri per discutere delle scelte di mercato.