ESCLUSIVA CT, Condò: “L’Italia può battere il Belgio, vi spiego il suo punto debole”

Paolo Condò commenta il cammino azzurro ad Euro 2020 e ‘gioca’ in anteprima e in ESCLUSIVA per CalcioToday.it il quarto di finale di Euro 2020 tra Italia e Belgio. Il giornalista e opinionista de La Repubblica e Sky, mette in luce pregi e difetti dei nostri avversari e spiega perché gli azzurri possono battere Lukaku e compagni.

Condò Italia Belgio
Euro 2020, Belgio-Italia: il commento di Paolo Condò

Il nostro Europeo entra nel vivo con il quarto di finale Italia-Belgio. Paolo Condò, raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione, confessa un certo ottimismo per la partita di Monaco di Baviera di venerdì prossimo. “Non sono rimasto sorpreso dalle sofferenze dell’Italia con l’Austria – spiega Condò – Sono piuttosto rimasto compiaciuto del fatto che la risposta a queste sofferenze sia stata vittoriosa. Il Belgio è fortissimo, però possiamo batterlo“.

I nostri attaccanti dovrebbero riuscire a mettere in luce il loro punto debole, ovvero la difesa che sia dal punto di vista anagrafico che di classe ha qualche limite. Teniamo presente che sarà una partita dove prenderemo sicuramente gol. Basta pensare che il Belgio, nelle ultime 59 partite, ha segnato la bellezza di 57 reti. Insomma è una gara che di certo non vinci 1-0“.

LEGGI ANCHE >> De Bruyne vuole esserci, l’indizio che spaventa gli azzurri

Le scelte del ‘Mancio’ per Italia-Belgio secondo Paolo Condò

Condò Italia Belgio
Paolo Condò e gli Europei di calcio (Getty Images)

Come ha dimostrato l’ottavo di finale vinto con gli austriaci, il commissario tecnico Roberto Mancini può contare su ricambi all’altezza e spesso decisivi. Tra questi i vari Pessina, Locatelli, Chiesa e Belotti: in ballottaggio per partire dall’inizio contro i ‘Diavoli Rossi’. “Chi è entrato ha risolto la partita e si è dimostrato prezioso, ma probabilmente non li farei entrare tutti dall’inizio – conclude Condò – Farei uno o due cambi nella formazione titolare, per sfruttare ancora la panchina e quei giocatori in grado di alzare il livello a gara in corso“.

Paolo Condò è tra i commentatori Sky negli studi pre e post partita degli Europei. Su Sky e in streaming su NOW, live tutti i match di UEFA EURO 2020, anche in 4K HDR con Sky Q satellite

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A PAOLO CONDÒ