Francia-Svizzera, Deschamps verso l’addio: l’annuncio è emblematico

Dopo l’eliminazione clamorosa contro la Svizzera il commissario tecnico della Francia Deschamps è a rischio. Le parole del presidente della federcalcio francese.

Deschamps
Didier Deschamps allenatore Francia (Getty Images)

Per qualità di giocatori, trame di gioco espresse a tratti e blasone la Francia era tra le favorite alla vittoria finale di EURO 2020. Dopo il passaggio del gruppo F, il girone di ferro della manifestazione, come prima in classifica, la corsa dei blues si ferma agli ottavi di finale. La formazione del commissario tecnico Didier Deschamps è stata eliminata ai calci di rigore da una sorprendete Svizzera.

La sconfitta segnata segnata dall’errore dal dischetto di Kylian Mbappé potrebbe costare cara all’allenatore dei francesi. Il presidente della federcalcio francese Noel La Graet ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno preoccupare l’allenatore ex Juventus per il futuro. Con Deschamps in bilico, salgono le quotazioni per vedere sulla panchina della nazionale francese l’ex Real Madrid Zinedine Zidane, attualmente svincolato.

LEGGI ANCHE –> Francia eliminata, Mbappé distrutto: cosa ha dichiarato a fine partita – FOTO

Francia, Deschamps in bilico per il futuro

Deschamps
Didier Deschamps (Getty Images)

Il giorno dopo l’eliminazione della Francia da EURO 2020 le polemiche non si sono placate. La formazione favorita per la vittoria finale dell’europeo è stata eliminata ai calci di rigore contro la Svizzera, nonostante il vantaggio di due goal a pochi minuti dalla fine dei tempi regolamentari. Il presidente della federcalcio francese La Graet ha commentato la rimonta degli elvetici, parlando anche del futuro dell’allenatore Didier Deschamps.

Sono dispiaciuto, perché stavamo vincendo 3-1 a dieci minuti dalla fine. Abbiamo perso all’ultimo rigore. Non raggiungere i quarti di finale è una delusione, anche se fa parte dei capricci del calcio. Tutti saranno d’accordo. Abbiamo avuto dei bei momenti in questa partita, abbiamo pensato di averla vinta. Chiamerò Deschamps, non l’ho ancora sentito. Non bisogna confondere le cose, ma ci sarà da discutere evidentemente. Ho molto affetto nei sui confronti e conosco le difficoltà del calcio. C’è delusione: quando sei sul 3-1, ed è questo che mi dà fastidio, devi vincere”.