Disfatta Francia, la stampa estera non perdona: “Cancellati” – FOTO

Fa scalpore sulla stampa di tutta Europa l’eliminazione della Francia da EURO 2020, i quotidiani non risparmiano le critiche.

Disfatta Francia stampa
Giocatiri francese sconsolatui dopo l’eliminazione (Getty)

Si interrompe dagli undici metri agli ottavi di finale la corsa della Francia a EURO 2020. La più grande sorpresa arriva da Bucarest, i campioni del mondo e grandi favoriti della vigilia escono di scena per mano della Svizzera. A tradire Deschamps dagli undici metri è Kylian Mbappè, l’uomo d’oro dei transalpini.

L’eliminazione, del tutto inaspettata, fa il giro il del mondo e i quotidiani non risparmiano le critiche ai galletti. In primis proprio quelli francesi, l’Equipe in prima pagina scrive “Annientati”, Le Parisien parla di “Disillusione”.

LEGGI ANCHE –> Francia eliminata, Mbappé distrutto: cosa ha dichiarato a fine partita – FOTO

La reazioni della stampa estera all’eliminazione della Francia

Mbappé attaccante
Mbappé attaccante

Anche in Italia la sfida tra Francia e Svizzera si prende le prime pagine, con la Gazzetta dello Sport che saluta i transalpini con il titolo: “Ciao Ciao Mbappé”. Di tutt’altro tipo invece le reazioni sulla stampa svizzera con Yan Sommer che diventa l’eroe di una notte magica per il paese Elvetico.

Quasi un sospiro di sollievo arriva dalla Spagna. Le Furie Rosse dopo la vittoria con la Croazia si aspettavano di trovare la Francia ai quarti, ma la prossima avversaria sarà invece la Svizzera che per il Mundo Deportivo “Manda i transalpini a casa”. Per Marca invece la sconfitta è un “disastro firmato Mbappé”.