EURO 2020, highlights Inghilterra-Germania: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Inghilterra e Germania, ottavo di finale di EURO 2020: gol e sintesi del big match di Wembley.

Inghilterra Germania Highlights
Maguire e Havertz in Inghilterra-Germania a EURO 2020 (Getty Images)

A Wembley esulta l’Inghilterra, vittoriosa 2-0 sulla Germania e qualificata ai quarti di finale di EURO 2020. I protagonisti di giornata sono il solito Sterling, autore del vantaggio, e Kane che finalmente si sblocca e mette il sigillo sul risultato.

Parte meglio la Germania che alza subito la pressione e costringe l’Inghilterra a chiudersi nella sua metà campo. All’8′ Rice rischia tantissimo, atterrando Goretzka al limite dell’area e cavandosela con un cartellino giallo. La punizione è affidata a Havertz che centra in pieno la barriera e non sfruttare l’occasione.

Dopo una fase di equilibrio, al 16′ arriva il primo squillo dell’Inghilterra con il tiro da fuori di Sterling respinto in tuffo da Neuer. Il portiere tedesco allontana un altro pallone pericoloso su palla inattiva e guarda uscire il colpo di testa di Maguire da buona posizione. Poi arriva la chance più nitida per la Germania: al 32′ Werner perde il duello con Pickford che interviene in maniera decisiva sulla sua conclusione rasoterra.

Una parata fondamentale come la scivolata di Hummels che anticipa Kane, pronto a battere a rete, nel recupero del primo tempo. Una grossa opportunità per parte, ma il punteggio all’intervallo è ancora fermo sullo 0-0.

Leggi anche -> EURO 2020, Inghilterra-Germania: LIVE

Inghilterra Germania, highlights del match di EURO 2020

EURO 2020 Inghilterra Germania Highlights
Gosens e Kane a contrasto a Wembley (Getty Images)

A inizio ripresa la Germania spaventa l’Inghilterra con il tiro improvviso di Havertz, deviato sopra la traversa da un super riflesso di Pickford. La squadra di Low cerca di alzare i ritmi e spingere con continuità alla ricerca del gol del vantaggio. I minuti passano in fretta, ma le squadre sono molto attente in fase difensiva e il punteggio rimane bloccato.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Inghilterra e Germania -> CLICCA QUI 

Nell’ultima parte di gara, entrambe le Nazionali effettuano le prime sostituzioni e al 75′ arriva l’episodio chiave che sblocca il match. E’ il solito Sterling a portare avanti gli inglesi con un inserimento perfetto sul cross basso dalla sinistra di Shaw. L’esterno del Manchester City segna il suo terzo gol nel torneo ancora a Wembley. Brutto colpo per la Germania che all’81’ spreca una clamorosa possibilità per pareggiare i conti.

E’ Muller a sbagliare incredibilmente solo davanti a Pickford, mettendo a lato un rigore in movimento dopo una corsa a campo aperto. Un errore imperdonabile che grazia l’Inghilterra, pronta all’85’ a chiudere la partita. Ci pensa Kane a firmare il 2-0 di testa sull’assist al bacio di Grealish: primo gol a EURO 2020 e tifosi in festa.