Sterling e la passione per l’Italia: il particolare che forse non sapevi

EURO 2020 sta portando fortuna al calciatore dell’Inghilterra Rahem Sterling. La curiosità sul giocatore con la passione per i piatti italiani. 

sterling inghilterra
Rahem Sterling (Getty Images)

Rahem Sterling è uno dei valori aggiunti dell’Inghilterra ad EURO 2020. Alla vigilia della manifestazione continentale le sorti degli inglesi in zona goal sembravano essere affidate all’attaccante del Tottenham Harry Kane. Sin dalla prima partita contro la Croazia, però, il veloce giocatore del Manchester City si è preso la scena, riuscendo a firmare le uniche reti della nazionale di Southgate fin qui ad EURO 2020. Sterling è pronto a debuttare anche negli ottavi di finale, dove affronterà la Germania.

Quello che molti non sanno è che tra le passioni del giocatore del Manchester City c’è anche un pezzo d’Italia. Sterling è un’estimatore del Bel Paese e delle sue tradizioni culinarie, tanto che uno dei suoi piatti preferiti è proprio un classico della cucina italiana.

Leggi anche -> Bale, dietrofront dopo la fuga dalla conferenza stampa: l’annuncio sul futuro

Le curiosità sull’attaccante dell’Inghilterra Sterling

Rahem Sterling
Le curiosità “italiane” su Sterling (Getty Images)

Raheem Sterling sta facendo le fortune della nazionale inglese ad EURO 2020, nonostante la sua nazione d’origine sia un’altra. L’attaccante è infatti nato a Kingston, in Giamaica, trascorrendo lì l’infanzia sino all’età di 5 anni, quando arrivò in Inghilterra insieme alla madre. L’attaccante del Manchester City è considerato un simbolo della lotta contro il razzismo, ed ha più volte rilasciato dichiarazioni pubbliche per contribuire alle battaglie sociali su questo tema.

Dopo aver percorso tutta la trafila delle selezioni giovanili dell’Inghilterra, dal 2012 è un punto fermo della Nazionale maggiore. Il calciatore naturalizzato inglese ha segnato entrambi i goal della nazionale di Southgate nella fase a gironi di EURO 2020, e spera di trascinare i suoi compagni alla vittoria anche negli Ottavi di Finale contro la Germania. Nella sua vita privata c’è una piccola curiosità che riguarda anche l’Italia: si dice che Sterling sia innamorato dell’Italia e della sua cucina. Il suo piatto preferito infatti sono gli spaghetti alla bolognese.