Cristiano Ronaldo, la verità sul rinnovo alla Juve. Dal Manchester United…

Cristiano Ronaldo, dal rinnovo con la Juventus alla proposta del Manchester United: tutta la verità sul futuro di CR7 in Italia 

Cristiano Ronaldo attaccante
Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus (Getty Images)

Il futuro di Cristiano Ronaldo resta un rebus. Dopo l’uscita agli ottavi di finale di EURO 2020, l’attaccante portoghese avrà modo di riposarsi per qualche giorno, prima di prendere parte agli allenamenti con la Juventus verso metà luglio.

Per ora, infatti, CR7 è un calciatore bianconero, dato che il suo contratto scadrà esattamente tra 1 anno, il 30 giugno del 2022. Il fuoriclasse di Madeira, però, non sembra così spinto a rinnovare e anzi, i suoi ultimi mesi juventini hanno messo in evidenza un atteggiamento svogliato e distaccato.

L’ennesima uscita prematura dalla Champions, contro una squadra modesta come il Porto, e un quarto posto ottenuto solamente all’ultima giornata per l’incredibile passo falso del Napoli, sono risultati miseri per uno come Cristiano Ronaldo, abituato a vincere numerosi trofei ogni anno.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, un ex Napoli lo attacca: “Da quando è alla Juventus…”

Cristiano Ronaldo, il rinnovo è in bilico: cosa aspetta la Juve

Cristiano Ronaldo rinnovo Juventus
Cristiano Ronaldo, rinnovo incerto (Getty Images)

Una serie di fattori che hanno spinto Ronaldo a prendere tempo e a valutare le possibili destinazioni. Per ora, però, alla Juventus, non sarebbero arrivate offerte. L’attaccante ha 36 anni e a febbraio ne compirà 37. Il suo stipendio è di 31 milioni di euro e, ovviamente, la sua presenza nello spogliatoio ha un certo peso.

Dopo un anno e mezzo di pandemia, con i club in difficoltà, non è così semplice riuscire a trovare un accordo che convinca uno come Cristiano. Da quanto trapelato in queste ore, la Juventus starebbe aspettando delle risposte dallo stesso 5 volte Pallone d’Oro e dal suo agente, Jorge Mendes.

I bianconeri vogliono sapere quali sono le intenzioni dei diretti interessati per la prossima stagione, potendo così valutare le mosse migliori per il calciomercato, dove non potranno mancare rinforzi in seguito ad una stagione così deludente come quella appena conclusa.

L’ipotesi Manchester United

Secondo i recenti rumours, il Manchester United avrebbe superato di poco il Paris Saint Germain nella corsa al giocatore. I Red Devils, però, potrebbero offrire a Cristiano Ronaldo la metà di quanto percepisce al momento alla Juventus.

Dall’Inghilterra, dunque, l’offerta non potrebbe superare i 15,5 milioni di euro all’anno di ingaggio, una spesa comunque considerevole. Cristiano Ronaldo dovrà a quel punto valutare se rinnovare con la Juventus, se restare un altro anno per poi lasciare a parametro zero, o se invece accettare l’offerta dello United, ma rinunciando alla metà del suo stipendio.