Ilicic, dalla depressione all’ipotesi Milan: la rinascita dell’attaccante

Josip Ilicic ha passato dei momenti veramente difficili a causa della depressione, adesso è però pronto a dare vita ad una nuova avventura: i dettagli. 

Ilicic Milan
Ilicic e il possibile trasferimento al Milan (Getty Images)

Josip Ilicic è tornato a giocare dopo il bruttissimo periodo causato dal Coronavirus. Nell’ultima stagione con l’Atalanta ha ripreso a giocare collezionando 38 presenze. Sono sette i gol segnati e 11 gli assist vincenti per i propri compagni.

Tutto sembra ormai alle spalle, ma il suo addio all’Atalanta sembrerebbe sempre più vicino. Nonostante il contratto con scadenza 30 giugno 2022 Ilicic potrebbe cambiare aria e provare una nuova esperienza in Serie A.

Leggi anche – Buffon, dal tradimento alla Seredova fino alla depressione: oggi come sta

Il percorso di Ilicic

Ilicic Atalanta
Ilicic con la maglia della Nazionale slovena (Getty Images)

Josip Ilicic ha dovuto combattere un problema che lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per diverso tempo. Una forte depressione ai tempi del Covid-19 avrebbe potuto decretare la parola fine alla carriera, ma così non è stato. Il calciatore si è ripreso ed è tornato nuovamente in campo.

Si tratta dell’ennesima sfida che il campione ha affrontato durante il proprio percorso di vita. Il calciatore ha avuto il Covid-19 e questo problema di salute lo ha abbattuto causando anche la depressione. Per fortuna tutto sembra ormai un brutto ricordo da cancellare e lasciare una volta per sempre alle spalle.

Intanto Ilicic è in uscita dall’Atalanta e sul calciatore ci sarebbe anche il Milan: la notizia è stata lanciata dal Corriere dello Sport. L’Atalanta avrebbe valutato il costo del cartellino tra gli 8 e i 10 milioni di euro. L’affare non è così semplice visto che i nerazzurri avrebbero chiesto al Milan di avere in cambio Tommaso Pobega. Il centrocampista classe 1997 è legato ai rossoneri fino al 2025: la trattativa non è ancora decollata.