José Mourinho, cosa lo ha reso lo Special One: il rito scaramantico che pochi conoscono

José Mourinho a partire da giovedì 1 luglio 2021 sarà a tutti gli effetti il nuovo allenatore della Roma: non tutti lo sanno ma lo Special One ha un rito scaramantico che lo accompagna ormai da tempo. 

Mourinho Roma
Mourinho è pronto per la nuova stagione della Roma (Getty Images)

Il nuovo allenatore della Roma è già attivo per permettere ai giallorossi di essere sin da subito protagonisti in vista del prossimo campionato di Serie A. Si tratta di un grande ritorno in Italia per lo Special One dopo il Triplete del 2010 conquistato con l’Inter.

José Mourinho è un tecnico che attira l’attenzione non solo per i risultati conquistati in diversi club, ma anche per alcune esternazioni che sono diventate dei modi di dire ormai celebri.

José Mourinho a Roma, le sue vittorie

Mourinho Roma
Il rito scaramantico di Mourinho si ripeterà anche a Roma (Getty Images)

In carriera, dal punto di vista personale, ha vinto il premio come miglior allenatore dell’anno in quattro occasioni: nel 2003 con il Porto, nel 2004 con il Chelsea, nel 2009 con l’Inter e dopo due anni con il Real Madrid. Mourinho ha vinto tre Premier League con il Chelsea (stagioni 2004/05, 2005/06 e 2014/15) oltre che due Champions League.

In Inghilterra ha conquistato anche quattro Coppe di Lega, una coppa nazionale e per tre volte ha vinto la Liga (due con Barcellona e una con il Real). Come già detto anche in Spagna ha conquistato tutti a suon di trofei, ma si è ripetuto pure in Italia. Due gli scudetti conquistati dall’Inter nei campionati 2008/09 e 2009/10.

Nel Palmares di Mourinho anche una Europa League con il Manchester United e una Coppa Uefa con il Porto. Proprio con il club lusitano si è laureato campione di Portogallo per due volte. Sono quindi tantissimi i trofei conquistati da José Mourinho in carriera. 

Il rito scaramantico

Mourinho avrebbe anche un rito scaramantico ogni volta che inizia una nuova avventura calcistica: la notizia è stata riportata dal Corriere dello Sport. Dovrebbe anche in questo caso prendere la maglia della Roma, baciarla, sfregarla con le mani e successivamente baciarla nuovamente.

Leggi anche – Roma-Juventus, scambio vicino: i tifosi impazziscono

Successivamente, invece, due volte il segno della croce e un bacio rivolto al cielo. Si tratta di un rito a cui José Mourinho terrebbe veramente tanto. Dopo aver terminato tutto ciò partirà subito per preparare sul campo la nuova stagione della Roma.