Milan, concorrenza per Dalot: una big d’Europa complica i piani rossoneri

Il Milan sta cercando di riprendere Diogo Dalot, tornato al Manchester United: il terzino portoghese però piace a un’altra big d’Europa.

Dalot Milan Real Madrid
Diogo Dalot con la maglia del Milan (Getty Images)

Oggi è ufficialmente il primo giorno di calciomercato. Dopo le scorse sessioni condizionate dalla crisi post-Covid, le squadre tornano a sognare in grande. Tra queste c’è il Milan che ha perso Donnarumma e Calhanoglu a costo zero, ma è pronto a rinforzarsi per l’atteso ritorno in Champions League.

In queste settimane i dirigenti rossoneri stanno cercando di rinnovare il prestito di alcuni giocatori, appena tornati nei club d’appartenenza. Se filtra ottimismo per la conferma di Brahim Diaz, chiuso al Real Madrid, proprio i Blancos potrebbero sorprendere il Milan per un altro profilo. Dalla Spagna, come riportato dal “Mundo Deportivo”, parlano di un forte interesse di Carlo Ancelotti per Diogo Dalot.

Leggi anche -> Donnarumma trend social, tifosi del Milan scatenati: il motivo

Milan, occhio al Real Madrid: inserimento per Dalot

Dalot Milan Real Madrid
Dalot Milan (Getty Images)

Il Milan dovrà sfidare un’altra big d’Europa per Diogo Dalot. Il terzino classe ’99, dopo la stagione in prestito ai rossoneri, non è sicuro di tornare in Serie A. Il suo profilo infatti piace molto anche al Real Madrid che l’ha individuato come il sostituto ideale di Alvaro Odriozola.

Al momento però non è iniziata una trattativa col Manchester United, in programma soltanto in caso di cessione del difensore spagnolo. Per questo motivo il Milan appare ancora in vantaggio e può sfruttare questo momento di attesa per affondare il colpo. Dall’altra parte i Red Devils non sembrano avere fretta, anche se l’acquisto faraonico di Sancho (comprato per 85 milioni di euro) richiederà sicuramente qualche sacrificio.

In ogni caso i rossoneri dovranno cambiare la formula dell’offerta perché il prestito secco ottenuto la scorsa estate non dovrebbe bastare. Servirà almeno aggiungere un’opzione di riscatto per accontentare gli inglese e allontanare la concorrenza dei Blancos.