Milan tra Ibrahim Diaz e Kessie: le strategie di Maldini

Milan sempre occupando in sede di calciomercato tra rinnovi e prestiti confermati. Le strategie di Maldini sono chiare. 

Milan
Milan, le strategie di Paolo Maldini

Ancora pochi giorni e prendere il via la nuova stagione del Milan. L’annata del ritorno in Champions League dopo i tanti anni bui. Per completare l’operazione riscatto, servirà una squadra completa e pronta, sin dall’inizio, a gettare basi solide per il proprio futuro. Proprio per questo, Maldini farà di tutto per dare a Pioli un gruppo coeso sin dall’inizio. Intanto, tra la società rossonera ed il Real Madrid hanno raggiunto un accordo sul nuovo prestito di Brahim Diaz.

Dopo settimane di trattative i due club hanno trovato la formula giusta che ha messo tutti d’accordo: prestito con diritto di riscatto a 22 milioni complessivi. In favore del Real Madrid è previsto un contro riscatto che è stato fissato a 27 milioni. A consentire il buon esito della trattativa è l’ottimo rapporto tra i due club che ha favorito l’operazione. Al momento, serve solo rateizzare l’affare e ufficializzarlo nei prossimi giorni.

Leggi anche: Rinnovo Insigne, nuovo scontro con De Laurentiis: la situazione

Milan tra Ibrahim Diaz e Kessie

Milan
Kessie e il Milan

Il calciomercato del Milan prosegue senza sosta ed il prossimo obiettivo sarà quello del rinnovo di Kessie. Al momento, la trattativa è in una fase di stallo e ci si aspetta che i rossoneri aumentino la loro offerta. Il contratto dell’ex Atalanta è in scadenza al 30 giugno 2022. La dirigenza e la proprietà sono d’accordo nel proporre all’ivoriano un miglioramento del contratto con un aumento sostanziale dell’ingaggio rispetto ai 2,2 milioni di euro che il giocatore percepisce.

Nei prossimi giorni dovrebbero esserci nuovi contatti con l’entourage per alzare la proposta e avvicinarsi ai sei milioni di euro che ha chiesto il suo manager nell’ultimo incontro. La volontà del Milan è quello di trattenerlo e blindarlo per evitare altre fughe come quelle di Donnarumma e Calhanoglu a zero. In attesa dell’ufficialità di Tonali a titolo definitivo, Maldini starebbe pensando ad un ritorno di Bakayoko.