Per quale squadra della Serie A tifa Roger Federer: la rivelazione è sorprendente

Roger Federer ed il calcio: un connubio che è sempre esistito nel tempo libero, a prescindere dal forte amore per il tennis. 

Roger Federer
Roger Federer e la passione per il calcio

Roger Federer ed il calcio sono sempre stati un’unica cosa. Ebbene sì, lo svizzero non è solo un tennista ma anche un grande appassionato di pallone. Negli anni, si è sempre contraddistinto come un modello di comportamento ed eleganza, oltre che di sportività, anche fuori dal campo. Un mito, una persona da cui prendere spunto per generazioni di sportivi, appassionati di tennis e non, hanno sempre ammirato, oltre alle qualità tecniche, la classe dello svizzero.

Grazie alla sua classe e ai suoi modo gentili, la rivalità con Rafa Nadal che ha infiammato l’ultimo decennio del tennis mondiale sempre all’insegna del rispetto è sempre stata messa in secondo piano rispetto a ciò che Federer faceva o diceva in merito a uno o più argomenti.

Leggi anche: Haaland festeggia 10 mln di follower su Instagram: non potete capire com’è vestito

Roger Federer e la Sampdoria

Roger Federer
Roger Federer e la Sampdoria

Anno dopo anno, con le sue gesta e le sue dichiarazioni, il fuoriclasse di Basilea è sempre stato un mito da seguire ad ogni costo. Una figura eccelsa da emulare in tutto e per tutto. Roger Federer negli anni ha dimostrato anche un forte legame con il calcio. Ha festeggiato e si è complimentato con la squadra dopo che la Svizzera ha eliminato la Francia ad Euro 2020.

Quando può, segue sempre le partite di calcio, soprattutto in Serie A. Infatti, le ultime indiscrezioni portano a pensare come Roger Federer sia un tifoso di una squadra italiana. Quale squadra? La Sampdoria. A confermarlo è Claudio Mezzadra di ‘Sky Sport’, Infatti, su Instagram è stato pubblicato il seguente post: “Federer segue anche la Serie A, e in particolare il club blucerchiato. La passione di King Roger per i colori blucerchiati sarebbe nata da bambino. Da ragazzino tifava Sampdoria, perché andava in vacanza in Liguria. E se il re dello stile e dell’eleganza ha scelto il blucerchiato, un motivo ci sarà!“.