Belgio-Italia, Mertens sfida Insigne: futuro al Napoli in bilico. I numeri

Da un lato Mertens, dall’altro Insigne: è sfida in casa Napoli per i quarti di finale tra Belgio e Italia. Il confronto tra i due calciatori con numeri e gol realizzati. 

Insigne Italia
Insigne pronto per i quarti di finale dell’Italia (Getty Images)

I due compagni del Napoli si sfideranno nel match del campionato europeo itinerante. Una sfida affascinante quella tra Belgio e Italia: la vincente incontrerà una tra Spagna e Svizzera. Mertens contro Insigne, i due calciatori del club partenopeo hanno annunciato di essere pronti.

La sfida si giocherà in Germania. Per entrambi la situazione contrattuale con il club di Aurelio De Laurentiis non è ancora chiara. Il calciatore belga ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2022, stessa cosa dicasi per Insigne. Entrambe i discorsi non sono ancora stati chiariti.

Leggi anche – Italia-Belgio, sfida ai fratelli Hazard: i precedenti agli Europei

Belgio-Italia, i numeri di Mertens e Insigne

Mertens Belgio
Mertens ritrova Insigne nella sfida di EURO 2020 (Getty Images)

Dries Mertens e Lorenzo Insigne sono due calciatori del Napoli che si incontreranno nei quarti di finale di EURO 2020. Da un lato ci sarà il Belgio, dall’altro l’Italia. La gara si giocherà venerdì 2 luglio alle ore 21 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Con la maglia del Napoli Insigne ha totalizzato 357 presenze e messo a segno 109 gol: ben 85 gli assist vincenti per i propri compagni. Il giocatore originario del capoluogo campano ha giocato anche con la Primavera azzurra (40 partite e 20 reti). Il cammino di Mertens al Napoli è abbastanza simile: 360 gare disputate, 135 reti e 63 assist.

Per quanto riguarda invece le rispettive Nazionali il discorso cambia. Insigne ha giocato con l’Italia 44 partite e messo a segno 9 nove gol: esordio a settembre 2012 con i grandi del calcio italiano. Mertens ha invece esordito con il Belgio a febbraio 2011. Al momento ha giocato 101 partite e superato il portiere in 21 circostanze.