Morto Matteo Serra, giovane speranza abruzzese: il messaggio del club

Non ce l’ha fatta Matteo Serra, la giovane promessa abruzzese stroncato da un terribile incidente: l’annuncio della morte da parte del Pescara e la lettera commovente.

matteo serra morto
Pallone da calcio (GettyImages)

Una terribile notizia colpisce Pescara, l’intero Abruzzo e tutto il Paese. Il giovane calciatore Matteo Serra è morto a soli 18 anni in seguito ad un brutto incidente. Il tragico episodio è avvenuto lo scorso mercoledì sera, quando il ragazzo si trovava su uno scooter assieme ad un amico. Il veicolo è sbandato per motivi ancora non chiari e si è scontrato contro un segnale posto al bordo della strada.

Un automobilista di passaggio ha chiamato il 118 che prontamente è intervenuto per soccorrere i due ragazzi, ma le condizioni di entrambe erano sin da subito gravissime. Quest’oggi, dopo l’intervento chirurgico, Matteo Serra è morto e il Pescara Calcio ne ha dato il triste annuncio.

Leggi anche >>> Giampiero Boniperti è morto, lutto in casa Juventus. I successi in campo

Matteo Serra è morto: “Non dimenticheremo il tuo sorriso”

I due ragazzi sono stati ricoverati subito al Santo Spirito di Pescara in condizioni molto gravi. Matteo Serra è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per fermare l’emorragia cerebrale, ma non ha mai preso conoscenza. L’amico, invece, resta ancora ricoverato in condizioni meno gravi.

L’incidente mortale è avvenuto in provincia di Pescara, nei pressi di Caprara di Spoltore. Proseguiranno le indagini per capire come sia possibile che il motorino sia sbandato e che i due giovani abbiano perso equilibrio.

Il Pescara, club militante in Serie C, ha comunicato la terribile notizia che ha scosso l’intera regione. Il calciatore 18enne si vede stroncare la vita per un incidente stradale. Di seguito le poche commoventi righe della società biancoazzurra: “Non dimenticheremo mai il tuo sorriso“.