EURO 2020, highlights Repubblica Ceca-Danimarca: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Repubblica Ceca e Danimarca, quarto di finale di EURO 2020: gol e sintesi della sfida giocata a Baku.

Repubblica Ceca Danimarca Highlights
Maehle e Barak durante Repubblica Ceca-Danimarca (Getty Images)

Pronti via e la Danimarca dopo cinque minuti è già in vantaggio. Sugli sviluppi di calcio d’angolo Delaney, lasciato troppo libero di staccare, colpisce di testa e mette il pallone in rete. La Repubblica Ceca si ritrova sotto 1-0 e continua a soffrire le iniziative degli avversari, rischiando di subire subito il raddoppio.

Al 13′ Hojbjerg mette in porta Damsgaard che prova un mezzo pallonetto, toccato quanto basta da Vaclik per evitare il gol. Poi la palla viene allontanata definitivamente nei pressi della linea, sventando la potenziale minaccia. I cechi si salvano e provano a reagire alle difficoltà, mandando qualche segnale di pericolo alla Danimarca. In particolare al 22′ quando Holes sfiora il pareggio dopo un rinvio sbagliato di Schmeichel che si riscatta fermando la sua conclusione in uscita.

La Repubblica Ceca si riprende e inizia a giocare con maggiore fluidità, arrivando altre volte al tiro. Il match però rimane molto aperto, con i danesi pronti a colpire in ripartenza. Quello che succede al 42′ quando lo splendido cross di Maehle trova la deviazione vincente di Dolberg a centro area. Colpo al volo e pallone sotto la traversa per il 2-0 con cui finisce il primo tempo.

Leggi anche -> EURO 2020, Repubblica Ceca-Danimarca DIRETTA

Repubblica Ceca Danimarca, highlights di EURO 2020

Highlights Repubblica Ceca Danimarca
Delaney esulta dopo il gol dell’1-0 contro la Repubblica Ceca (Getty Images)

La Repubblica Ceca non si arrende e parte fortissimo nella ripresa, chiudendo la Danimarca nella propria area. Nel giro di pochi minuti Schmeichel deve superarsi sulle conclusione di Krmencik e Barak ma non può nulla sul terzo tentativo. E’ quello del solito Schick che al 49′ devia nell’angolino un cross di Coufal con il piatto destro.

Un gol che riapre completamente la partita e accorcia le distanze sulla Danimarca, sempre avanti ma sul 2-1. I cechi tengono alta la pressione, ma concedono tanto spazio e al 62′ serve un miracoloso recupero di Soucek per fermare il tiro a botta sicura di Poulsen. Un intervento decisivo in scivolata che tiene ancora in bilico il risultato.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Repubblica Ceca e Danimarca -> CLICCA QUI 

Col passare dei minuti cala l’intensità della Repubblica Ceca e la Danimarca può ancora approfittarne in contropiede. Al 69′ è ancora Poulsen che conduce l’azione e calcia dal limite, trovando la parata a terra di Vaclik. Il duello si rinnova al 78′ quando Vaclik deve volare per respingere il destro di prima intenzione di Poulsen, ancora vicino alla rete.

Come all’82’ Maehle che si inserisce in area e si presente davanti a Vaclik, bravo a chiudergli lo specchio in uscita bassa. Il cronometro scorre a favore dei danesi che cercano di resistere e, dopo sei minuti di recupero, possono festeggiare la vittoria e una storica semifinale.