EURO 2020, highlights Ucraina-Inghilterra: gol e sintesi – VIDEO

Guarda gli highlights del match tra Ucraina e Inghilterra, quarto di finale di EURO 2020: gol e sintesi della sfida giocata a Roma.

Ucraina Inghilterra Highlights
Maguire esulta in Ucraina Inghilterra

L’Inghilterra travolge l’Ucraina a Roma 4-0 e vola in semifinale dove se la vedrà con la Danimarca, vincente oggi contro la Repubblica Ceca. La squadra di Southgate regala una dimostrazione di forza e adesso fa ancora più paura. Per gli inglese è tutto facile, fin dall’inzio. E’infatti il 4’ quando Harry Kane allontana le critiche e appoggia in porta lo splendido assist di Sterling per l’1-0.

L’Ucraina adesso ha una montagna da scalare e il primo tentativo per il pareggio è firmato Yaremchuk ma il suo tiro viene deviato in angolo da Pickford al 17’. Gli inglesi però non si fanno intimidire e al 32’ ci vuole un super Bushchan per dinesscare la bomba dal limite di Rice. Nel finale di tempo i ragazzi di Shevchenko spingono forte ma non trovano il modo di trovare un’azione pericolosa.

Ucraina Inghilterra, highlights di EURO 2020

Ucraina-Inghilterra Kane da record (Getty Images)
Ucraina-Inghilterra Kane da record (Getty Images)

Nella ripresa l’Ucraina si inchina definitivamente alla straripante Inghilterra che in tre minuti chiude i conti. Al 47’ Maguire di testa su invito da punizione di Shaw fa 2-0, al 50’ arriva la doppietta di Harry Kane che su cross ancora di Shaw, innescato in maniera meravigliosa di tacco da Sterling, firma il tris e fa scattare la festa inglese.

Per vedere gli highlights della sfida di EURO 2020 tra Ucraina e Inghilterra -> CLICCA QUI 

Lo show però non è ancora finito e al 64’ c’è gloria anche per Henderson che su azione di calcio d’angolo fa poker. La sfida è finita anche se sul cronometro ci sono ancora trenta minuti da giocare, gli ucraini sono al tappeto e anche quando hanno l’occasione per provare a riaprire il match non la sfruttano. Al 69’, per esempio, errore di Pickford ma il rasoterra di Yaremchuk è la scelta peggiore possibile. E’l’ultimo guizzo di una partita che termina con merito 4-0 per l’Inghilterra.