Calcio

Infortunio Spinazzola, bufera per la frase fuori luogo di Courtois – VIDEO

Spinazzola si è infortunato gravemente durante Belgio-Italia, ma sul profilo Instagram di Courtois, spunta una frase fuori luogo nelle storie. Scoppia la bufera social 

Courtois, portiere del Belgio (Getty Images)

L’Italia è riuscita a battere il Belgio per 2-1 ai quarti di finale di EURO 2020 con i gol di Barella e Insigne nel primo tempo e a nulla è servita la rete di Lukaku su rigore, dato che gli azzurri sono riusciti comunque a strappare il pass per la semifinale di martedì prossimo contro la Spagna.

Aver sconfitto la nazionale numero uno nel ranking è stato motivo di grande orgoglio e gioia per il gruppo del ct Roberto Mancini, che però ha visto la propria serata rovinarsi in parte a causa del grave infortunio accorso a Leonardo Spinazzola.

Sul finire del secondo tempo, dopo uno dei suoi soliti scatti sulla fascia sinistra, il terzino ha sentito un fortissimo dolore al tendine d’Achille e si è immediatamente accasciato al suolo. Il calciatore è scoppiato a piangere e solo dopo alcuni minuti ha abbandonato il campo su una barella.

Leggi anche -> Spinazzola rompe il silenzio, il messaggio che commuove i tifosi

Spinazzola infortunato, la frase sul profilo di Courtois fa inorridire

Infortunio di Leonardo Spinazzola (Getty Images)

Dagli spalti, però, non tutti i tifosi hanno, evidentemente, ben compreso cosa stesse succedendo. I più attenti, infatti, avranno sentito i fischi che i sostenitori belga hanno rifilato a Spinazzola, ritenendo tutta la scena una farsa, un metodo per perdere tempo e consentire all’Italia di portare a casa il risultato.

A far scoppiare una vera e propria bufera sui social è stata una storia caricata sul profilo Instagram ufficiale di Thibaut Courtois da un suo familiare. Nelle immagini, infatti, si può vedere chiaramente Spinazzola a terra, con i dottori della nazionale italiana intorno a lui a sincerarsi delle sue condizioni.

La frase fuori luogo

Ciò che ha fatto infuriare i tifosi è una frase terribile che appare nel video: Questi li chiamiamo trucchi del mestiere. Il commento lascia poco spazio all’interpretazione. E’ evidente, infatti, che chi era incaricato di registrare e caricare questi video nelle stories di Courtois credesse che Spinazzola stesse fingendo l’infortunio.

Sfortunatamente per l’Italia e per il giocatore, il problema è reale e persino molto grave e costringerà il terzino a rimanere fuori dal campo per 4-5 mesi. Quello che ci lascia basiti e inorriditi non è solamente la frase in sé, ma il non aver subito rimosso la storia, una volta viste le immagini di Spinazzola in lacrime in barella.

Al momento Courtois non si è espresso in prima persona per quanto avvenuto sul suo account Instagram, ma delle scuse da parte sua, a nome della famiglia che ha registrato e pubblicato il video, appaiono necessarie.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago