Italia, show sull’aereo tra musica e birra: cos’è successo dopo il Belgio – VIDEO

Italia in estasi e sempre più felice per i successi che sta ottenendo ad Euro 2020. Dopo ieri sera, i festeggiamenti sono aumentati. 

Italia
L’Italia festeggia la vittoria contro il Belgio

Se solo a luglio 2018 qualcuno avesse detto agli italiani che Mancini avrebbe ricostruito e risollevato una Nazionale dalle ceneri, fino a portarla in semifinale di Euro 2020, nessuno ci avrebbe mai creduto. Nessuno, soprattutto, si sarebbe aspettato una squadra capace di giocare un ottimo calcio, di essere un gruppo unito e di avere fame di vendetta.

Ed invece, dopo tanto lavoro e tanta cura dei dettagli, l’Italia di Roberto Mancini continua a stupire con un gioco straordinario ed un gruppo unito, capace di lottare contro tutto e tutti, senza perdere mai di vista quali sono i veri obiettivi della squadra. Proprio da queste piccolissime cose, si comprende appieno il lavoro fatto dal tecnico italiano e del perché questa squadra stia riscuotendo tanto successo e simpatia.

Leggi anche: Spinazzola rompe il silenzio, il messaggio che commuove i tifosi

Italia, festeggiamenti post Belgio

Italia
Italia in estasi per Euro 2020

“Notti Magiche”, “Ma quale dieta” di “Luca Il Sole di Notte” e altro ancora: sono queste le canzoni che i calciatori dell’Italia intonano per festeggiare la vittoria contro il Belgio. Un successo che consentirà agli azzurri di giocare contro la Spagna la semifinale di Euro 2020. Un momento più unico che raro di coesione di un gruppo che, nonostante le mille sofferenze, rimane unito e prova a dare tutto se stesso.

E proprio dal video si evince chiaramente tutta la gioia degli uomini di Roberto Mancini per aver conquistato l’ennesimo successo della sua gestione. Un risultato che dimostra quanto questo gruppo, oltre ad essere unito, sia tatticamente molto preparato in entrambe le fasi di gioco. Un aspetto da non lasciare in disparte, visto che a volte, proprio quei particolari tattici, ti fanno vincere un trofeo inaspettato.