Repubblica Ceca-Danimarca, gol speciale per Schick: il motivo

Segna ancora Patrick Schick, macchina da rete a EURO 2020, e riporta in careggiata la Repubblica Ceca contro la Danimarca.

Repubblica Ceca-Danimarca Schick
Repubblica Ceca-Danimarca l’esultanza di Schick (Getty)

Talento inespresso in Italia con la maglia della Roma, bomber spietato in Nazionale. Patrick Schick è sempre più l’uomo di EURO 2020, con le stelle mondiali quasi tutte fuori, il ceco si sta prendendo la scena. Oggi nella sfida tra Repubblica Ceca e Danimarca, valida per i quarti di finale, ha segnato ancora.

Una zampata sottoporta per riportare in partita i suoi che erano sotto 2-0. La rete accorcia le distanze e regala nuove speranze ad una Nazionale che sta stupendo tutti in questo Europeo. Merito di tanta grinta, di un gioco godibile e del suo bomber che oggi ha segnato un gol speciale.

LEGGI ANCHE –> EURO 2020, Repubblica Ceca-Danimarca 1-2 DIRETTA: accorcia Schick

Schick goleador anche in Repubblica Ceca-Danimarca

Olanda Repubblica Ceca
Patrik Schick quattro gol in quattro partite (Getty Images)

Per Schick è infatti il quinto gol ad EURO 2020 tanti quanti Cristiano Ronaldo che fino a pochi minuti fa comandava in solitaria la classifica dei marcatori. Adesso l’ex Roma e Samp lo ha affiancato e se segnasse ancora scvalcherebbe il fenomeno lusitano.

Patrick Schick ha segnato in quattro delle cinque partite giocate dalla sua squadra a questo Europeo, segnando in totale cinque delle sei reti della Repubblica Ceca. L’unica sfida in cui non è andato a segno è stata quella contro l’Inghilterra, ad oggi l’unica sconfitta della Repubblica.

Il torneo dell’attaccante è iniziato alla grande con una doppietta con la Scozia, con una firma da cineteca. Nella successiva un suo gol è valso il pareggio 1-1 con la Croazia, poi Schick si è ripetuto agli ottavi contribuendo con una rete nel 2-0 all’Olanda.