Italia-Spagna, Luis Enrique in modalità gufo: “Se vincono gli azzurri…”

L’allenatore della Spagna Luis Enrique ha parlato della partita contro l’Italia. Il CT delle Furie Rosse ha svelato cosa farà in caso di sconfitta.

Luis enrique italia spagna
Il CT della Spagna ha parlato in conferenza stampa (Getty Images)

Alla vigilia della semifinale di EURO 2020 tra Italia e Spagna l’allenatore delle Furie Rosse ha parlato in conferenza stampa. Il commissario tecnico della nazionale spagnola ha parlato tanto dell’Italia, dopo aver in precedenza elogiato il Bel Paese. Luis Enrique ha trascorso una stagione sulla panchina della Roma nella stagione 2011/2012 ed è rimasto affezionato all’Italia.

Nella prossima partita dell’Europeo gli azzurri saranno i suoi avversari, e l’ex allenatore del Barcellona conosce bene il gioco della squadra di Roberto Mancini. Durante la conferenza stampa della vigilia, il tecnico delle Furie Rosse ha parlato di quale sarà la strategia di gioco della sua squadra contro l’Italia. Inoltre l’allenatore ha rivelato in che modo potrebbe reagire alla sconfitta contro gli azzurri.

Leggi anche – Italia-Spagna, Mancini difende Immobile: la previsione del CT fa sperare

Luis Enrique prima di Italia Spagna

italia spagna luis enrique
Luis Enrique ha parlato in Conferenza Stampa (Getty Images)

Alla vigilia della semifinale di EURO 2020 tra Italia e Spagna, l’allenatore delle Furie Rosse ha parlato del gioco degli azzurri. L‘Italia di Roberto Mancini ha sorpreso gli addetti ai lavori dimostrando una qualità di gioco tra le migliori della manifestazione continentale. Il possesso di palla ed il bel gioco sono marchi di fabbrica della tradizione spagnola, ma anche il CT Luis Enrique ha riconosciuto i meriti degli azzurri: “La battaglia da vincere è quella sul possesso. Siamo tra i migliori in questo tipo di gioco. Possiamo adattarci in entrambe le fasi, ma non vogliamo concedere all’Italia questo vantaggio” ha detto Luis Enrique.

La stagione sulla panchina della Roma ha lasciato a Luis Enrique ricordi indelebili. L’allenatore della Spagna ha dichiarato di aver sentito poco tempo fa Daniele De Rossi, ex capitano della Roma ed ora nello staff di Roberto Mancini. Per l’allenatore ex Barcellona quella contro la Spagna non sarà una rivincita: “Ho lasciato io la Roma per mia volontà, l’Italia continua a piacermi” ha detto l’allenatore. Luis Enrique poi ha aggiunto una frase che potrebbe nascondere un po’ di scaramanzia. L’allenatore ha rivelato cosa potrebbe fare in caso di una vittoria meritata da parte degli azzurri: “se dovessimo perdere tiferò Italia in finale.”

Caso Wembley, le parole di Luis Enrique

Anche l’allenatore della Spagna Luis Enrique ha parlato delle polemiche legate alla scelta dello stadio per le semifinali, e l’eventuale finale di EURO 2020. La scelta dello stadio inglese di Wembley ha generato polemiche a causa dell’aumentare dei casi di COVID 19 nel Regno Unito. L’allenatore della Spagna durante la conferenza stampa della vigilia delle semifinali ha detto: “non voglio disperdere energie parlando delle polemiche. Spero soltanto ci siano tifosi sia italiani e spagnoli allo stadio più che inglesi.”