Massimo Ambrosini, l’addio sorprende i fan: “Tempo di voltare pagina”

Massimo Ambrosini utilizza i suoi social per una importante comunicazione sul futuro, una scelta improvvisa.

Massimo Ambrosini
Massimo Ambrosini (Getty)

L’ex calciatore del Milan, dopo l’addio al calcio giocato, ha deciso di intraprendere la carriera come commentatore in tv. Una scelta che in molti fanno, e così 7 anni fa ha iniziato la sua avventura a Sky. E’ stato un crescendo, tanta competenza e l’apprezzamento dei fan ne hanno fatto una voce importante a livello nazionale.

Ora però Massimo Ambrosini ha deciso di voltare pagina, come annunciato sul proprio profilo Instagram. L’ex centrocampista ha scritto un post abbastanza lungo che si conclude con un sunto decisamente positivo: “E’ stato figo! Mi sono divertito davvero…Grazie a tutti di cuore.Ora è tempo di voltare pagina…”

LEGGI ANCHE –> Lazio-Milan, Ambrosini sul gol del 2-0: parole dure ad Orsato

L’addio di Massimo Ambrosini a Sky

Ambrosini
Ambrosini (getty)

Sette anni dopo quindi Ambrosini lascia Sky e chissà come gli riserverà il futuro, il post parla di voltare pagina ma non indica quale sarà la prossima avventura. Su Instagram il commentatore tv ringrazia chi gli ha dato questa possibilità: “un ringraziamento di cuore lo mando a tutte le persone che ho avuto il piacere di incontrare, a coloro che a suo tempo mi avevano scelto, a tutti quelli della redazione che lavorano nell’ombra e ai ragazzi che con me hanno avuto il privilegio di girare per l’Italia e l’Europa a parlare di calcio”.

Ambrosini è infatti impegnato proprio in questi giorni nel commento di EURO 2020. Nel post c’è spazio anche per un pochino di malinconia per quello che ci si lascia alle spalle: “I saluti sono sempre stati accompagnati per me da un po’ di tristezza e malinconia ma sono anche l’occasione per tirare una riga e guardare con lucidità a quello che è stato fatto”.

La nuova pagina della carriera di Ambrosini è ancora tutta da scoprire, chissà che non possa essere ancora nel calcio. Sul rettangolo verde l’ex centrocampista è stato protagonista soprattutto con la maglia del Milan con sette anni in cui ha vinto due Champions League, quattro Scudetti, due Supercoppa Europee, una Coppa Italia, sue Supercoppa Italiane e un mondiale per club.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Massimo Ambrosini (@massimoambrosini)