Mendy piace all’Inter, chi è il difensore del City con il vizio dell’assist

Mendy è un calciatore del Manchester City sul quale l’Inter avrebbe fatto più di qualche pensiero: scopri caratteristiche tecniche, esperienza e carriera del difensore francese che piace ai nerazzurri. 

Mendy Inter
Mendy è il difensore che piace all’Inter (Getty Images)

Benjamin Mendy piace e anche tanto all’Inter. I nerazzurri, secondo quanto riportato dal Manchester Evening News, vorrebbero portare in Italia il difensore che gioca attualmente in Premier League con la maglia del Manchester City.

L’Inter cerca di fare cassa e allo stesso tempo di rinforzarsi in vista del prossimo campionato di Serie A. Per la formazione allenata da Simone Inzaghi c’è infatti da difendere lo scudetto conquistato durante l’ultima stagione con Antonio Conte in panchina.

Leggi anche – Inter, cresce l’attesa dei tifosi: la prima amichevole con Inzaghi in panchina

Benjamin Mendy, chi è e le caratteristiche tecniche

Mendy City
Mendy gioca attualmente con il City (Getty Images)

Benjamin Mendy è un calciatore francese nato il 17 luglio 1994. Si tratta di un terzino sinistro che ha un contratto con il Manchester City fino al 30 giugno 2023. In alcuni casi è stato impiegato anche come centrocampista, sempre sul lato sinistro del rettangolo di gioco.

Mendy ha iniziato a Le Havre con l’Under 19 passando successivamente in prima squadra. Nel 2013 l’arrivo all’Olympique Marsiglia, dopo tre anni il trasferimento al Monaco. Da luglio 2017 gioca nel Manchester City. In carriera ha totalizzato 278 presenze, segnato 6 gol e totalizzato ben 41 assist vincenti per i compagni di squadra.

La squadra con cui ha collezionato più presenze è il Marsiglia: 101 gare, 3 gol e 14 assist. Il calciatore ha esordito con la Nazionale della Francia il 25 marzo 2017. Con i grandi del calcio transalpino 10 presenze, ma diverse sono le esperienze con Under 16, 17, 18, 19 e 21. Un percorso di crescita costante che lo ha portato in a giocare tra Inghilterra e Francia. Adesso c’è la possibilità di un trasferimento in Italia.