Christian Eriksen, possibile ritorno ad EURO 2020: l’invito della UEFA

Christian Eriksen può tornare a EURO 2020: l’invito speciale della UEFA al centrocampista danese in occasione della finale di Wembley.

Eriksen UEFA Finale EURO 2020
Christian Eriksen, ospite speciale della finale di EURO 2020 (Getty Images)

La Danimarca continua la sua meravigliosa favola a EURO 2020 e, se arrivasse in finale, potrebbe avere un tifoso speciale sugli spalti. Come riportato da ESPN, la UEFA ha invitato Christian Eriksen e sua moglie a partecipare all’ultimo atto di Wembley. Un gesto simbolico esteso anche al personale medico che, lo scorso 12 giugno, ha salvato la vita al centrocampista danese.

Un mese dopo quel terribile episodio, Eriksen potrebbe tornare di persona agli Europei e lanciare un’immagine dal forte contenuto emotivo. Al momento non c’è la conferma della sua presenza e bisognerà prima di tutto valutare come si sente. Di sicuro sicuramente ci sarà Peder Ersgaard, uno dei sei paramedici che si è detto molto entusiasta di questa opportunità.

Leggi anche -> Inter, l’omaggio ad Eriksen emoziona: cosa ha fatto un tifoso – FOTO

Eriksen invitato alla finale di EURO 2020: il gesto della UEFA

Eriksen UEFA Finale EURO 2020
Eriksen, centrocampista di Danimarca e Inter (Getty Images)

In attesa di conoscere chi tra Italia, Spagna, Danimarca e Inghilterra giocherà la finale di EURO 2020, si spera di vedere un ospite speciale. Si tratta di Christian Eriksen che potrebbe essere uno dei 60mila spettatori presenti a Wembley domenica 11 luglio. La UEFA ha lasciato libero un posto per il centrocampista danese che diventerebbe uno dei grandi protagonisti dell’evento. Nel caso dovesse accettare l’invito è molto probabile riceva un tributo particolare prima del fischio d’inizio.

Non vede l’ora di assistere alla partita Peder Ersgaard che, intervistato alla rivista Fagbladet FOA, non ha nascosto le emozioni: “Sono eccitato come un bambino alla vigilia di Natale. Sono molto orgoglioso dei miei sforzi, ma anche di tutti i miei colleghi. Non è stato un impegno individuale ma di squadra”, ha spiegato uno dei soccorritori di Eriksen.

Alla fine del suo intervento Ersgaard si è lanciato in un pronostico: “Spero di vedere la Danimarca contro l’Italia . Sarebbe una cosa bellissima: immagina se una delle due diventasse campioni d’Europa”.