Lucas Paqueta, ancora un gol decisivo per il Brasile (Getty Images)
Con una vittoria di misura su un ottimo Perù, il Brasile conquista la finale di Copa America in attesa di conoscere la sua avversaria
Vince il Brasile: ancora una volta senza giocare la miglior partita possibile. Ma vince e conquista il minimo obiettivo possibile, la finale di Copa America.
É un Brasile già visto nel corso di questa Copa America: gioca benino, crea diverse occasioni, riesce anche a segnare, ma non chiude la partita e rischia. Tanto da sospirare di sollievo al termine di una partita che, proprio come il quarto di finale vinto di strettissima misura contro il Cile, sta anche un po’ stretto ai suoi avversari.
A salvare la serata è ancora una volta Lucas Paquetà, lo stesso marcatore della vittoria con il Cile. Il gol decisivo arriva al 35’, in un primo tempo che il Brasile domina raccogliendo molto meno di quello che produce. Tre le parate decisive di Gallese, il migliore in campo per il Perù: che capitola quando sull’ennesima azione di Neymar, stavolta da destra pennella al centro il pallone perfetto che Paquetá, insacca sfruttando una indecisione della difesa avversaria.
LEGGI ANCHE > Copa America: l’Argentina passa in semifinale, la Colombia soffre
Nel secondo tempo è il Perù a salire in cattedra con diverse occasioni di una certa pericolosità. Molto brillante Lapadula che trova in almeno un paio di occasioni modo di impensierire il portiere avversario Ederson, bravo a salvare il risultato poco dopo anche su Garcia con una gran conclusione da fuori area. Il vero rischio però è su un colpo di testa di Callens che a tempo quasi scaduto mette di testa sul fondo anticipando anche Ederson.
Il Brasile dunque si riconferma per la seconda volta consecutiva in finale di Copa America e ora punta a confermare il titolo vinto due anni fa, sempre in casa. Nove i titoli vinti dalla Seleçao che con questa vittoria scrive il proprio nome nell’albo delle finaliste per la ventunesima volta.
Stanotte, alle 3.00 ora italiana, la seconda semifinale tra Colombia e Argentina.
Joshua Zirkzee può seriamente dire addio al Manchester United, dove le cose continuano ad andare…
Stop improvviso dell'attaccante del Sassuolo che non è neanche in panchina nella sfida contro il…
La Juventus a gennaio sa di dover regalare a Massimiliano Allegri dei rinforzi per puntellare…
Arrivano delle novità importanti relative al futuro in panchina di Igor Tudor. La Juventus, dopo…
Super Mario è ancora svincolato e nel corso delle prossime ore potrebbe firmare con un…
Scopriamo da vicino le condizioni di Bremer in vista dei prossimi impegni della Juventus. Ecco…