Hakimi-PSG, c’è la firma: cifre e dettagli del contratto

Achraf Hakimi lascia l’Inter e diventa un nuovo giocatore del PSG: c’è la firma sul contratto, si aspetta soltanto l’annuncio ufficiale.

Hakimi PSG Ufficiale
Achraf Hakimi ha lasciato l’Inter (Getty Images)

L’Inter saluta definitivamente Achraf Hakimi, sacrificato sul mercato dopo appena una stagione. Dopo lo sbarco di ieri a Parigi, il terzino marocchino ha svolto le visite mediche nelle mattinata odierna. Come riportato da TMW, da pochi minuti sono arrivate anche le firme sul contratto e virtualmente può considerarsi un giocatore del PSG.

Ora non resta che aspettare l’annuncio ufficiale della società parigina, atteso nelle prossime ore sui vari canali social. Ormai però non ci sono più dubbi e anche le residue speranze dei tifosi nerazzurri si sono dissolte. L’ex Real Madrid ha superato senza problemi i test medici e si è legato per i prossimi cinque anni con il nuovo club.

Leggi anche -> Inter, cresce l’attesa dei tifosi: la prima amichevole con Inzaghi in panchina

Inter, Hakimi passa al PSG: a breve l’annuncio ufficiale

Hakimi PSG Visite Firma
Hakimi (Getty Images)

La maggior parte dei tifosi dell’Inter saranno rimasti delusi dalla cessione di Hakimi, ora diventata realtà. Si sono appena conclusi gli ultimi passaggi formali del suo trasferimento a titolo definitivo al PSG. I nerazzurri incassano circa 70 milioni di euro (compresi i bonus) in un’operazione necessaria per alleggerire il passivo del bilancio.

Un addio sicuramente doloroso, considerando il suo grandissimo impatto in Serie A in cui ha contributo da protagonista alla vittoria dello scudetto. Oggi cambierà nuovamente maglia e scatterà le prime foto con la divisa parigina.

L’accordo prevede un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione fino al 2026, che può aumentare con diversi bonus personali e di squadra. Nello specifico di un milione in base al numero di presenze e alle prestazioni e di un eventuale altro milione in caso di successo in Champions League.