Henry lascia il Belgio: il commovente gesto di solidarietà del francese

Henry, l’ex calciatore francese ha lasciato il suo incarico nello staff del Belgio. Ha deciso di compiere un gesto di solidarietà non indifferente

 

Henry
Henry (Getty Images)

Il Belgio ha salutato EURO 2020 ai quarti di finale avendo perso il match contro l’Italia. Terminato il torneo, nello staff della nazionale belga si è assistito a qualche cambiamento come quello relativo all’incarico di Thierry Henry.

L’ex calciatore francese era uno dei collaboratori del ct Martinez ma ha deciso di lasciare l’incarico per concentrarsi su nuovi progetti professionali.

Leggi anche->Bufera Lukaku dopo Belgio-Italia: il durissimo attacco sorprende

Henry, il gesto del francese non passa inosservato

Henry Montreal Impact
Henry, il francese ha deciso di devolvere lo stipendio in beneficenza (Getty Images)

Come sottolineato da diversi media francesi, l’Equipe e RMC Sport su tutti, Henry ha deciso di devolvere tutti i soldi ”guadagnati” da maggio a luglio (come collaboratore della staff della nazionale belga) in beneficenza.

Un gesto, quello dell’ex allenatore del Monaco, che ha avuto un grosso risalto in Francia dove tutti hanno ”applaudito” alla solidale iniziativa.

Non è la prima volta che l’ex fuoriclasse francese si schieri in prima linea nella beneficenza, già in passato prese parte a diversi match amichevoli organizzati proprio per aiutare le persone meno abbienti della società.