Italia-Spagna, Morata contro Chellini e Bonucci: chi ha avuto la meglio in passato

Alvaro Morata è pronto per la semifinale di EURO 2020 tra Spagna e Italia. Per l’attuale attaccante bianconero sarà un momento speciale visto l’incontro con alcuni compagni di squadra. I precedenti e i protagonisti che hanno avuto la meglio. 

Morata Spagna
Morata e la sfida con i compagni della Juve (Getty Images)

Morata incontrerà di certo i suoi compagni della Juventus Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci. L’attaccante che ha di recente rinnovato il prestito dall’Atletico Madrid e quindi resterà per almeno un’altra stagione con i bianconeri.

Alvaro Morata ha giocato contro la Juventus in cinque circostanze. Al momento nessun gol all’attuale squadra in cui milita. Si tratta ovviamente di tutte gare di Champions League. Il bilancio sorride al centravanti con tre vittorie e due sconfitte.

Leggi anche – Minacce a Morata, Azpilicueta scioccato: il racconto toccante

Italia-Spagna e il bilancio Morata contro la Juve

Bonucci, Chiellini e Morata in azione
Bonucci, Chiellini e Morata durante una sfida di Champions da avversari (Getty Images)

Morata non ha mai pareggiato contro la Juventus e non è mai riuscito a segnare. Quando ha giocato contro la sua attuale squadra 234 minuti totali e nessuna rete all’attivo. In altre due circostanze non è stato invece convocato: una volta fuori per un infortunio al ginocchio e un’altra per ulteriori motivi.

Si tratta di un incontro molto importante per entrambe le Nazionali che sognano la finale di EURO 2020 ad occhi aperti. Morata da un lato si è detto pronto ad attaccare, Chiellini e Bonucci dall’altro sono invece intenzionati a difendere le minacce degli avversari. Si preannunciano duelli entusiasmanti e una gara da vivere ad alta intensità per l’intero arco del match.

La sfida si giocherà martedì 6 luglio alle ore 21 presso lo stadio Wembley di Londra. C’è grande attesa per l’incontro in programma nel Regno Unito: in palio c’è l’ultimo atto della competizione. Vietato sbagliare e attenzione massima da ambo le parti.