Balotelli in Turchia, arriva l’annuncio ufficiale del club: i dettagli

Mario Balotelli lascia l’Italia e si trasferisce in Turchia: Super Mario è un giocatore dell’Adana Demirspor, c’è l’annuncio ufficiale.

Balotelli Adana Demirspor Ufficiale
Mario Balotelli giocherà in Turchia (Getty Images)

La carriera di Mario Balotelli continuerà lontano dall’Italia, precisamente in Turchia. Dopo aver indossato la maglia di Brescia e Monza, Super Mario torna all’estero per cominciare una nuova avventura. Da pochi minuti è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Adana Demirspor, squadra neopromossa in Super Lig a distanza di vent’anni dall’ultima volta.

Il club turco, attraverso i propri canali social, ha annunciato l’arrivo di Balotelli confermando le indiscrezioni delle ultime settimane. L’attaccante classe ’90 ha appena firmato un contratto triennale fino a giugno 2024. Un colpo a effetto per questa società che cercherà di mantenere la categoria nella prossima stagione, ma inizia a pensare in grande.

Leggi anche -> Balotelli critica la Nazionale: il messaggio duro contro gli Azzurri

Balotelli lascia l’Italia: il post social dell’Adana Demirspor

Balotelli Turchia Adana Demirspor.
Mario Balotelli sorride durante l’esperienza a Brescia (Getty Images)

Dopo i sei passati al Monza in Serie B, Mario Balotelli riparte dal massimo campionato della Turchia. Dalla prossima stagione giocherà con la maglia numero 9 dell’Adana Demirspor con una vecchia conoscenza del calcio italiano. Nella foto condivisa dai profili social del club turco, insieme a Super Mario compare anche l’ex centrocampista di Udinese e Napoli Gokhan Inler.

Nello scatto, oltre al presidente Murat Sancak, non poteva mancare l’agente Mino Raiola che anche stavolta è riuscito a trovare una nuova sistemazione al suo assistito. Il livello delle squadre si è notevolmente abbassato rispetto al passato, ma l’attaccante azzurro crede ancora di poter dare qualcosa al calcio.

La scorsa stagione, condizionata da molti problemi fisici ma conclusa con 6 gol in 14 partite, ha mancato l’obiettivo promozione col Monza che ha deciso di non riscattarlo. Oggi arriva da svincolato nel club vincitore della seconda divisione turca, per cercare l’ennesimo riscatto di una carriera vissuta sulle montagne russe.