Finale EURO 2020, 1000 biglietti per i tifosi italiani: come acquistarli

Grande novità per i tifosi italiani che potranno raggiungere Wembley in numero limitato per la finale di EURO 2020

Finale EURO 2020, 1000 biglietti per i tifosi italiani: come acquistarli
Finale EURO 2020, 1000 biglietti per i tifosi italiani: come acquistarli

Parziale apertura sulla presenza dei tifosi italiani a Wembley per la finale di EURO 2020.

La FIGC fa sapere di essere al lavoro per garantire la trasferta per mille tifosi dall’Italia. Le autorità inglesi hanno garantito la possibilità della trasferta per un numero limitato di tifosi su richiesta della UEFA.

Rigido il protocollo che prevede cinque giorni di isolamento fiduciario al rientro in Italia, una permanenza in Inghilterra per un massimo di dodici ore e la presentazione di un tampone Covid negativo prima della partenza, che deve essere effettuato dopo le ore 15 del 9 luglio.

Leggi anche – EURO 2020, Evra tifa Italia: il video esilarante sui social

Finale EURO 2020, come acquistare i biglietti

I tifosi Azzurri a Londra (GettyImages)

La FIGC organizzerà anche i trasporti dall’aeroporto di arrivo a Londra fino al Wembley Stadium e viceversa. All’interno dello stadio, poi, i tifosi italiani in trasferta saranno concentrati in uno specifico settore dell’impianto.

Gli italiani che vogliono andare a Londra per la finale devono compilare il “Travel Locator Form” (questo il sito di riferimento) nelle 48 ore precedenti la partenza.

Al rientro in Italia, oltre alla quarantena di cinque giorni, i viaggiatori dovranno effettuare un ulteriore test molecolare o antigenico.

Il costo del servizio del pacchetto trasporti, compreso di voli charter da Roma o Milano, è di 610 euro a persona, e dà diritto ad acquistare il biglietto sul sito della UEFA (costo di 95 euro).

Tutti gli interessati dovranno far pervenire la propria adesione entro le 11 di domani 8 luglio a questo indirizzo . Previste agevolazioni per i possessori di una Membership Card Vivo Azzurro.