Inghilterra, Harry Kane in Germania: il retroscena di calciomercato

Inghilterra, Harry Kane nel 2012 è stato vicinissimo dall’approdo in Germania: tutti i dettagli di un clamoroso retroscena di calciomercato

DIRETTA Calciomercato, acquisti e cessioni in tempo reale: le notizie di oggi
Harry Kane nel 2012 è stato ad un passo dall’Union Berlino (Getty Images)

Un clamoroso retroscena di calciomercato su Harry Kane arriva direttamente dalla Germania. La stella del Tottenham, nel 2012, è stato ad un passo dal trasferimento all’Union Berlino, squadra che all’epoca militava nella Zweite Liga (Serie B tedesca).

A raccontare il retroscena è stato l’ex manager dell’Union Nico Schafer ai microfoni della Bild. Nel dettaglio, Schafer, ha confermato come davvero il trasferimento era cosa fatta e che un ripensamento all’ultimo di Kane fece naufragare la trattativa.

Leggi anche->Inghilterra-Danimarca, omaggio di Kane per Eriksen: la commovente iniziativa

Inghilterra Harry Kane, il retroscena di mercato

Harry Kane
Harry Kane attaccante del Tottenham (Getty)

Kane nel 2012 non era ancora un punto di riferimento per gli Spurs. Era sotto contratto con i londinesi ma la stagione 2011-12, Kane, la trascorse nei primi sei mesi nel club di appartenenza (giocando solamente 6 partite di Europa League) e da gennaio a giugno in Championship con la maglia del Milwall.

Fu proprio nella finestra di mercato invernale del 2012, prima del passaggio in prestito al Milwall, che l’Union Berlino cercò invano di portare in Germania l’attaccante classe ’93.

Schafer alla Bild ha dichiarato: “Nel 2012 volevamo prendere Kane in prestito e affiancarlo a Terodde per comporre una delle coppie d’attacco più forti della Zweite e puntare alla promozione. Ci piaceva il fatto che fosse molto forte di testa e che desse profondità alla squadra, si sarebbe molto ben adattato al nostro sistema di gioco. Purtroppo, nonostante il nostro rapporto speciale con il calcio inglese, Kane non volle lasciare l’Inghilterra e la trattativa sfumò”.