PSG, nel mirino anche Pogba: la strategia dei parigini per il centrocampista

Il PSG è pronto a fare un altro colpaccio di mercato: Paul Pogba potrebbe presto sbarcare a Parigi e rendere ancora più forte la squadra.

Pogba PSG
Paul Pogba, centrocampista del Manchester United (Getty Images)

Nessun limite per il PSG che non ha alcune intenzione di fermare il suo mercato faraonico. In testa c’è soltanto un obiettivo: vincere la prima Champions League della sua storia. Per farlo il presidente Al-Khelaifi, nell’anno che porterà ai Mondiali 2022 in Qatar, è disposto a spendere un budget illimitato per costruire una squadra sulla carta imbattibile

Dopo gli acquisti di Hakimi e Wijnaldum, in attesa dell’ufficialità di Donnarumma e Sergio Ramos, i parigini avrebbe puntato anche Paul Pogba. Un’altra stella del calcio mondiale da aggiungere alla rosa di Pochettino per cercare di rendere storica la prossima stagione. Secondo un’esclusiva della Gazzetta dello Sport, ci sono tutte le condizioni favorevoli per l’arrivo anche del centrocampista del Manchester United.

Leggi anche -> PSG-Hakimi, ora è UFFICIALE: l’Inter ringrazia il suo ex terzino

Il PSG punta anche Pogba: l’affare entra nel vivo

PSG Pogba
Nasser Al-Khelaifi, presidente del PSG (Getty Images)

Non è un mistero che quest’esta Paul Pogba possa lasciare il Manchester United e sia seguito dalle maggiori big d’Europa. Nelle ultime sessioni di mercato si è parlato tanto di un possibile approdo al Real Madrid o un ritorno alla Juventus, ma anche il PSG è sempre rimasto alla finestra.

Oggi i parigini, considerando le difficoltà economiche delle concorrenti, sembrano la squadra favorita e potrebbero realmente chiudere l’affare. Dopo qualche sondaggio preliminare, nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti più concreti tra le parti. L’operazione si sta scaldando favorita dalla situazione contrattuale del classe ’93 francese, in scadenza tra un anno con i Red Devils.

In caso di mancato rinnovo è quasi scontata una sua partenza immediata evitando così il rischio di perderlo a parametro zero a giugno 2022. La sensazione è che Pogba spingerà per l’addio e costringa il Manchester United a valutare offerte anche inferiori alla sua reale valutazione. Un fattore positivo per il PSG che può sfruttare anche gli ottimi rapporti con l’agente Mino Raiola, già protagonista dell’arrivo di Donnarumma.