Rio Ferdinand non ha paura dell’Italia e lancia la sfida: cosa ha detto l’ex difensore

L’Italia ha conquistato la finale di EURO 2020, ma non mancano di certo le polemiche: adesso è il turno di Rio Ferdinand che vede l’Inghilterra già in finale, prima ancora di giocare con la Danimarca. 

Ferdinand Inghilterra
Rio Ferdinand parla degli avversari dell’Inghilterra (Getty Images)

Il passaggio dell’Italia in finale ad EURO 2020 è stato uno scossone difficile da digerire per la Spagna e anche per le altre Nazionali. Non mancano però i commenti sarcastici. Rio Ferdinand, ex difensore di Manchester United e Inghilterra, ha commentato la prossima sfida dei Tre Leoni contro la Danimarca.

L’ex calciatore è convinto che gli inglesi passeranno il turno e che accederanno in finale. Intanto Ferdinand ha parlato ai microfoni della BBC per esprimere la propria idea in merito alle prossime sfide in programma.

Leggi anche – Italia-Spagna, Lineker attacca gli azzurri: la frase che ha infiammato i social

Rio Ferdinand commenta prima di Italia-Spagna

Ferdinand Inghilterra
Rio Ferdinand non ha paura dell’Italia (Getty Images)

Ferdinand ha rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC, prima della sfida tra Italia e Spagna, parlando della possibile finale con l’Inghilterra. “A noi non importa chi uscirà vincitore tra Italia e Spagna, credo fortemente che l’Inghilterra sia superiore ad entrambe” ha commentato Rio Ferdinand.

Sul cammino dell’Inghilterra c’è ancora la Danimarca e proprio per questo fare voli pindarici, parlando già della finale, potrebbe generare un effetto boomerang, oppure no. Fatto sta che la sfida non si è ancora giocata e quindi parlare di ultimo atto della competizione sarebbe ancora troppo prematuro.

Non è dello stesso avviso Ferdinand che sogna con l’Inghilterra di vincere il torneo a distanza di 56 anni dal Mondiale vinto in casa. Il gruppo guidato da Gareth Southgate è uno dei favoriti per la vittoria finale, ma prima deve battere la Danimarca e poi l’Italia per gioire con i propri tifosi allo stadio “Wembley” di Londra.