L’Italia ha conquistato la finale di EURO 2020, ma non mancano di certo le polemiche: adesso è il turno di Rio Ferdinand che vede l’Inghilterra già in finale, prima ancora di giocare con la Danimarca.
Il passaggio dell’Italia in finale ad EURO 2020 è stato uno scossone difficile da digerire per la Spagna e anche per le altre Nazionali. Non mancano però i commenti sarcastici. Rio Ferdinand, ex difensore di Manchester United e Inghilterra, ha commentato la prossima sfida dei Tre Leoni contro la Danimarca.
L’ex calciatore è convinto che gli inglesi passeranno il turno e che accederanno in finale. Intanto Ferdinand ha parlato ai microfoni della BBC per esprimere la propria idea in merito alle prossime sfide in programma.
Leggi anche – Italia-Spagna, Lineker attacca gli azzurri: la frase che ha infiammato i social
Rio Ferdinand commenta prima di Italia-Spagna
Ferdinand ha rilasciato alcune dichiarazioni alla BBC, prima della sfida tra Italia e Spagna, parlando della possibile finale con l’Inghilterra. “A noi non importa chi uscirà vincitore tra Italia e Spagna, credo fortemente che l’Inghilterra sia superiore ad entrambe” ha commentato Rio Ferdinand.
Sul cammino dell’Inghilterra c’è ancora la Danimarca e proprio per questo fare voli pindarici, parlando già della finale, potrebbe generare un effetto boomerang, oppure no. Fatto sta che la sfida non si è ancora giocata e quindi parlare di ultimo atto della competizione sarebbe ancora troppo prematuro.
Non è dello stesso avviso Ferdinand che sogna con l’Inghilterra di vincere il torneo a distanza di 56 anni dal Mondiale vinto in casa. Il gruppo guidato da Gareth Southgate è uno dei favoriti per la vittoria finale, ma prima deve battere la Danimarca e poi l’Italia per gioire con i propri tifosi allo stadio “Wembley” di Londra.