DAZN, da Diletta a Giorgia Rossi a Balzaretti e Ambrosini: svelati giornalisti e talent

Si allarga l’organico di DAZN che dalla prossima stagione trasmetterà tutte e dieci le partite dellas Serie A, la madrina resterà Diletta Leotta.

Leotta DAZN
Diletta Leotta (Getty)

La rivoluzione sta per arrivare e DAZN non vuole farsi trovare impreparatra. La piattaforma che ha acquistato i diritti tv delle dieci partite di goni giornata di Serie A per i prossimi tre anni, ha svelato i nomi di chi accompagnerà i pomeriggi e le serate degli italiani durante il campionato.

Ovviamente la star sarà Diletta Leotta, ormai da tempo il volto più noto di DAZN che avrà però altri importanti compagni di viaggio in questa nuova avventura.

LEGGI ANCHE –> Diritti tv Serie A, DAZN fa chiarezza: “Siamo in grado di…”

DAZN: talent e giornalitsti per la prossima Serie A

DAZN diritti Serie A
Serie A, l’idea di DAZN (Getty Images)

La lista è ovviamente più lunga rispetto al recente passato. Con dieci gare da coprire, rispetto alle tre con cui il serivizio era entrato nel calcio italiano, la squadra ha subito un deciso allargamento.

La parte giornalistica vedrà oltre ai veterani come Zille, Pierluigi Pardo, Russo, Buscaglia e Mastroianni, l’arrivo a DAZN di Marco Cattaneo da Sky e di Giorgia Rossi da Mediaset. Tantissimi invece i talent, o commentatori per dirla all’italiana, che accompagneranno i cronisti tra studio e campi da gioco.

Ci saranno gli ex Milan Massimo Ambrosini e Riccardo Montolivo, l’apprezzato Balzaretti, e poi ancora Gobbi, Tiribocchi, Turci e Guidolin, già presenti nel team dell’anno scorso. Si aggiungerà invece in questa nuova stagione Giampaolo Pazzini, bomber che da poco ha appeso le scarpette al chiodo. Uno dei nomi più importanti sarà Andrea Barzagli, campione del mondo nel 2006 e colonna della Juventus per molti anni. Ci sarà poi spazio anche per Alessandro Matri.

Ci saranno novità ovviamente anche nel palinsesto, oltre alle gare DAZN approfondirà i temi legati alla stagione e lo farà in uno studio che ha rinominato “Square”. Uno spazio fresco, giovane e dinamico in cui affrontare tutti gli argomenti del calcio italiano