Juventus, Danilo sogna Gabriel Jesus e rivela: “Ecco cosa farà Cristiano Ronaldo”

Danilo, difensore della Juventus, ha parlato di diversi temi del mondo bianconero: dal sogno Gabriel Jesus al futuro di Cristiano Ronaldo. Scopri le sue dichiarazioni 

Danilo difensore
Danilo, calciatore della Juventus (Getty Images)

Dopo un’ottima stagione, a livello personale, con la Juventus, Danilo disputerà la finale di Copa America contro l’Argentina nella notte tra sabato e domenica, alle 2 ora italiana. Il difensore bianconero aveva saltato due edizioni del torneo e la seconda parte del Mondiale 2018 per infortunio, mentre 2 anni fa, quando il Brasile vinse, non fu neanche convocato.

Nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Danilo ha esaltato l’Italia e soprattutto i suoi compagni juventini Chiellini, Bonucci e Chiesa, autori fin qui di un Europeo straordinario. “Sono molto felice alla Juve e grazie a loro sono cresciuto tantissimo”, ha dichiarato il giocatore, che ha aggiunto: “Voglio tornare a Torino per riconquistare lo Scudetto”.

Leggi anche -> Mourinho e la lite in campo con Cristiano Ronaldo: “Gli dissi che era…” 

Juventus, Danilo sogna il colpo Gabriel Jesus e pensa ad Allegri

Gabriel Jesus attaccante
Gabriel Jesus, attaccante del Manchester City (Getty Images)

Nel corso della sua intervista, Danilo ha speso alcune parole anche per Massimiliano Allegri, che non ha ancora mai conosciuto. Sul tecnico toscano ha dichiarato: “Sono curioso e motivato e lui è un allenatore vincente. Possiamo fare grandi cose insieme”.

In merito all’obiettivo Champions spiazza: “E’ il sogno di tutto, ma siamo reduci da una stagione difficile e dobbiamo pensare prima al campionato. Il resto viene dopo”. Sarà dunque lo Scudetto il grande obiettivo stagionale della Juventus.

Danilo ha poi toccato anche l’argomento calciomercato, svelando un suo sogno: Gabriel Jesus è fortissimo e in Italia potrebbe crescere ancora di più. Se potessi lo porterei alla Juventus. Un nome accostato in passato ai bianconeri e per di più in uscita dal Manchester City. Vedremo se la dirigenza juventina tenterà il colpo.

Il futuro di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo, attaccante
Cristiano Ronaldo, centravanti della Juve (Getty Images)

Infine Danilo ha parlato di Cristiano Ronaldo, il cui futuro resta ancora molto discusso. Il difensore bianconero, però, non sembra affatto incerto sulla scelta che prenderà il fuoriclasse portoghese: “Rimarrà con noi la prossima stagione”.

Un messaggio chiaro e diretto, senza possibilità di differenti interpretazioni. Per Danilo, che conosce CR7 già dai tempi di Madrid, il 5 volte Pallone d’Oro non si muoverà dall’Italia per almeno un altro anno e tenterà di riportare alla vittoria la Juventus.