Roma, Mourinho dirige il primo allenamento: le foto con la squadra

Roma Mourinho subito al lavoro dopo la presentazione ufficiale ai media: lo Special One dirige la squadra nel primo allenamento, le foto.

Roma Mourinho al lavoro (Getty Images)
Roma Mourinho al lavoro (Getty Images)

Mourinho è tornato, ora si fa sul serio. Il ritorno dello Special One in Serie A ha focalizzato le attenzioni su Roma e sulla Roma anche da parte di coloro che seguono il calcio ma solitamente guardano altrove: il tecnico portoghese è così, catalizza l’attenzione. La conferenza stampa di presentazione ha lasciato molti di stucco, in Italia mancava da più di dieci anni ma la determinazione – e in parte il cinismo – è rimasta la stessa di un tempo: le idee sono molto chiare. L’allenatore vuole riscattarsi e intende portare la squadra giallorossa ad alti livelli. Vette che nella Capitale già conoscono rispetto al passato, ma l’ex Inter intende far diventare l’eccezione una consuetudine. Il club deve tornare e restare grande.

Leggi anche – Roma, Mourinho show in conferenza: da Marco Aurelio al cambio di numero, il meglio della presentazione

Roma Mourinho primo allenamento: le foto ufficiali

Prima sessione allenamento per il tecnico portighese (Getty Images)
Prima sessione allenamento per il tecnico portighese (Getty Images)

Questo è chiaro sin dalle prime battute e, a proposito di prime volte, Mourinho – dopo la presentazione ufficiale ai media e la fine della quarantena obbligatoria – dirige il primo allenamento in giallorosso: vederlo nuovamente su un campo italiano con la maglia di rappresentanza fa un certo effetto. Cambiano i colori, una volta c’era il nerazzurro, ma non la sostanza.

Per vedere il video del primo allenamento in giallorosso di Mourinho – CLICCA QUI

La faccia è quella di chi sa il fatto suo, e ci mancherebbe altro, ora non resta che dare seguito ai propositi. Magari con qualche colpo in entrata da finalizzare, ma nel frattempo occorre rimettere in sesto il gruppo squadra presente. Gli innesti dovranno impreziosire un sistema già rodato: in base, naturalmente, all’importanza del tempo di cui parlava Mourinho. Con la piazza è già feeling, bisogna capire quanto durerà.