Lazio furiosa con Luis Alberto: la decisione di Sarri

Il cammino della Lazio guidata da Maurizio Sarri inizierà a brevissimo, ma c’è la spinosa questione di Luis Alberto che rischia di compromettere alcuni piani della società biancoceleste. Il tecnico ha già annunciato la decisione.

Luis Alberto Lazio
Problema della Lazio con Luis Alberto (Getty Images)

Maurizio Sarri è intanto giunto a Formello già da giorni e non vede l’ora di partire con il ritiro estivo della Lazio in programma ad Auronzo di Cadore. C’è però da risolvere la grana Luis Alberto che, al momento, non avrebbe raggiunto la sede biancoceleste prima della partenza.

Lo spagnolo avrebbe infatti avvisato la società, secondo quanto riportato da Il Messaggero, con un semplice messaggio. Un modus operandi che di certo non è stato recepito nel migliore dei modi da parte della società. Il club sarebbe infatti a dir poco furioso per le mancate visite mediche del giocatore, da qui la decisione della proprietà e del tecnico.

Leggi anche – Lazio, giallo Luis Alberto: il gesto del centrocampista fa preoccupare i tifosi

Lazio, la decisione su Luis Alberto

Sarri Lazio
Sarri è pronto per la nuova avventura con la Lazio (Getty Images)

Maurizio Sarri è certamente un uomo che negli spogliatoi si fa sentire. Proprio per questo, di conseguenza, il tecnico avrebbe posto delle condizioni per il rientro temporale del giocatore. Il prolungamento delle vacanze, deciso in maniera autonoma da Luis Alberto, ha infatti adirato i vertici societari.

Sarri avrebbe fissato, di comune accordo con il presidente Claudio Lotito, un tempo limite per presentarsi al ritiro: oltre martedì 13 luglio non si andrà. Luis Alberto sarebbe stato avvisato di questa decisione. La tensione è palpabile vista la scelta del calciatore con cui la Lazio ha un contratto fino al 30 giugno 2025. Non si esclude la possibile cessione del giocatore qualora la situazione dovesse precipitare: non resta quindi che attende cosa accadrà nei giorni a seguire.