Cristiano Ronaldo al PSG, la chiave Correa e il ruolo di Mendes: cosa sta succedendo

Cristiano Ronaldo continua a valutare sempre di più il suo futuro. Se non dovesse rimanere a Torino, la meta indicata sarebbe una. 

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo vicino al PSG

All’età di 36 anni, urge assolutamente scegliere il progetto tecnico migliore. In casi del genere, per migliore si intende dove un calciatore è al centro di quel progetto e grazie al quale, la squadra potrà continuare ad alzare trofei. La conquista di nuove coppe, però, consentirebbe al giocatore di continuare a conquistare nuovi record personali e ad essere visto come ancora il miglior giocatore in attività.

A quanto pare, su questi ragionamenti si articola il periodo di Cristiano Ronaldo. Una fase intensa di ragionamenti con il suo entourage, in modo tale da scegliere la miglior soluzione. Che sia Juventus o un altro club, la cosa fondamentale è una: andare dove si può vincere e si può continuare a brillare come calciatore.

Leggi anche: ESCLUSIVA CT, Collovati: “Wembley non ci deve far paura, l’Inghilterra si può battere. Mancini? Mi ricorda Enzo Bearzot”

Cristiano Ronaldo e il PSG

Cristiano Ronaldo
Joaquin Correa, niente PSG se va CR7

Le possibilità che CR7 lasci la Juventus sono al cinquanta per cento. L’incontro con Mendes, dovrebbe portare ad una schiarita. O dentro o fuori dalla Juventus ma a patto di deciderlo quanto prima. In caso di addio, i bianconeri risparmierebbero ben 90 milioni di euro: 60 milioni per il cartellino e 30 milioni per l’ingaggio. Bisognerà però poi trovare un attaccante che garantisca almeno 30 gol a stagione e ciò non sarà semplice.

Tra i club che potrebbero permettersi Cristiano Ronaldo, c’è il PSG. Nelle scorse settimane, il club parigino stava portando avanti la trattativa per Correa della Lazio. Un accordo di base, 18 milioni al club biancoceleste + 3 al giocatore di ingaggio, era stato raggiunto. C’era da limare solo qualche piccolo dettaglio ma per il momento, per volere di Leonardo, la trattativa sarebbe in stand-by. Motivo? Non è dato saperlo. Chissà se però dietro tutto questo non ci sia l’interessamento nei confronti dell’asso portoghese.

Dunque, il mercato del PSG si continua ad infittire con tanti colpi di scena di big in arrivo. Non resta che attendere un paio di settimane e capire se anche CR7 si aggiungerà alla lista degli acquisti di Leonardo per questa sessione di calciomercato.