Haaland, il Borussia Dortmund avvisa la Juventus: il messaggio sul futuro

Il Borussia Dortmund torna a parlare del futuro di Erling Haaland, sempre al centro di numerose voci di mercato: le parole del ds Zorc.

Haaland Borussia Dortmund
Erling Haaland, attaccante del Borussia Dortmund (Getty Images)

Era da un po’ di settimane che non si parlava del futuro di Erling Haaland. Dopo le tantissime voci di mercato verso fine stagione si è un po’ attenuato il clamore mediatico. Oggi è lo stesso Borussia Dortmund a tornare sull’argomento, lanciando pubblicamente un nuovo messaggio al giocatore e ai tifosi.

Come spesso è accaduto in questa vicenda ha preso la parola Michael Zorc, direttore sportivo della società giallonera. In un’intervista esclusiva alla BILD, non si è tirato indietro alla scontata domanda sul fenomeno classe 2000: “Per noi non è cambiato nulla”. Un’altra chiusura netta da parte del Dortmund che continua a tenere ferma la sua posizione.

Leggi anche -> Haaland festeggia 10 mln di follower su Instagram: non potete capire com’è vestito

Borussia Dortmund, bloccata la cessione di Haaland

Haaland Borussia Dortmund Zorc
Erling Haaland (Getty Images)

Il Borussia Dortmund si oppone nuovamente alla cessione di Erling Haaland. Nell’ultimo mese Mino Raiola ha avuto altre questioni da risolvere, lasciando un po’ in disparte questa situazione. Nel corso dell’estate ci saranno sicuramente altri confronti, ma attualmente le parti restano molto distanti tra loro.

L’ha voluto ribadire, in modo nemmeno troppo nascosto, Michael Zorc: “Stiamo pianificando la prossima stagione come se lui ci fosse”. Ovvero dal momento che il centravanti norvegese ha un contratto fino al 2024 fa ancora parte della rosa. Un messaggio anche alle concorrenti, tra cui la Juventus.

Non c’è alcuna volontà di lasciare partire a tre anni dalla scadenza e soprattutto dopo aver già venduto Sancho al Manchester United. Nonostante l’intenzione di partire Haaland potrebbe convincersi a restare dopo l’arrivo in panchina di Marco Rose che l’ha già allenato al Salisburgo.