Italia-Inghilterra, Chiellini parla di Kane: il retroscena con Fabio Paratici

Giorgio Chiellini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di EURO 2020 tra Italia Inghilterra.

chiellini inghilterra italia
Giorgio Chiellini alla vigilia di Inghilterra Italia (Getty Images)

Il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di EURO 2020. Il difensore azzurro ha parlato del suo ruolo all’interno dello spogliatoio della squadra di Roberto Mancini. Il compito del capitano è quello di aiutare i suoi compagni più giovani a gestire le situazioni all’interno dell’europeo sdrammatizzando quando è possibile. Durante la conferenza stampa Chiellini ha dichiarato di aver avuto la sensazione di poter fare un’ottimo cammino ad EURO 2020 sin dalle amichevoli precedenti alla manifestazione.

“Mi sto godendo ogni attimo in questo europeo” – ha detto Chiellini – “abbracciare gli avversari, ridere e scherzare non è pretattica, ma è il mio modo di vivere questa manifestazione.” Il rinvio di un anno a causa del COVID-19 dell’Europeo ha contribuito a far crescere i giocatori più giovani presenti nel gruppo azzurro, e giunto alla vigilia della finale Giorgio Chiellini ha voluto elogiare il capitano avversario Harry Kane.

Leggi anche – Italia-Inghilterra, l’arbitro osservato speciale: il messaggio di Gravina

Inghilterra Italia, Chiellini elogia Kane

chiellini italia inghilterra
Giorgio Chiellini in conferenza stampa (Getty Images)

Durante la conferenza stampa della vigilia della finale di EURO 2020 Giorgio Chiellini ha parlato dell’attaccante del Tottenham Harry Kane. Il difensore dell’Italia ha confessato di stimare tanto il giocatore inglese ed ha rivelato un retroscena che riguarda Fabio Paratici. “Ho giocato contro Harry Kane la prima volta in nazionale e rimasi impressionato perché è un attaccante completissimo. Da sempre sono uno dei suoi più grandi estimatori, ne ho parlato tante volte con Fabio Paratici. Lui adesso avrà la fortuna di averlo in squadra, mentre io di giocarci domani. È sempre bello incontrare attaccanti di questo livello.

Il capitano della Nazionale azzurra ha poi rivelato gli ingredienti giusti per affrontare la partita contro l’Inghilterra. Secondo Chiellini servirà un “cuore caldo per sopravvivere a Wembley, ma anche una mente fredda per saper gestire le situazioni della partita.” Il difensore della nazionale è attualmente svincolato, vista la scadenza del suo contratto con la Juventus, e non ha dato indicazioni sul suo futuro precisando di pensare partita dopo partita.