Italia-Inghilterra, infortunio Foden: le condizioni in vista della finale

Brutte notizie per l’Inghilterra che rischia di perdere il talentino Phil Foden per la finale di EURO 2020 con l’Italia causa infortunio.

Infortunio Foden
Phil Foden (Getty)

Non è stata una rifinitura tranquilla quella vissuta oggi dall’Inghilterra, avversaria dell’Italia nella finale di EURO 2020 di domani, domenica alle 21 a Wembley. Southgate ha dovuto rinunciare a Phil Foden, talentino del Manchester City e della sua nazionale che non ha preso parte alla seduta di allenamento.

La formazione inglese rischia di essere fortemente rimaneggiata perché non solo Foden è a rischio, ma non ci sarà anche l’altro talentino Saka. Sugli esterni quindi Southgate, che ha avuto fin dall’inizio della competizione l’imbarazzo della scelta adesso si ritrova con la coperta corta.

LEGGI ANCHE –> Italia-Inghilterra, come Mancini può battere Southgate: la tattica

Infortunio Foden, niente finale Italia-Inghilterra

LIVE Inghilterra-Scozia
Foden in Inghilterra-Scozia (Getty Images)

Il recupero di Foden al momento sembra un’ipotesi lontana. La botta al ginocchio ricevuta è stata forte e la parte lesa ancora provoca dolore nel giovanissimo giocatore. Difficile pernsare che Southgate, che aveva in mente di schierare proprio lui al posto di Saka, rischi di scendere in campo con un giocatore non nel pieno della condizione fisica.

Senza le due giovani ali si restringono le opzione nel tridente dell’Inghilterra in vista della finale con l’Italia. Sicuro del posto di centravanti Kane, ai suoi fianchi saranno in tre a giocarsi le altre due maglie: Sterling, Rashford e Sancho. Tre nomi di altissimo livello e quindi Roberto Mancini e i suoi azzurri non potranno di certo dormire sonni tranquilli pur sapendo che Foden è vicino al forfait.