Italia-Inghilterra, inatteso fuori programma: l’invasore dribbla tutti – VIDEO

Invasione di campo nei minuti finali del secondo tempo regolamentare di Italia-Inghilterra, finale di EURO 2020

Italia-Inghilterra, invasione di campo
Italia-Inghilterra, invasione di campo

Italia-Inghilterra è la finale delle invasioni. Prima un gruppo di tifosi senza biglietti ha tentato di entrare sulle tribune a Wembley per la sfida che vale il titolo a EURO 2020. Gli steward li hanno allontanati nel corso dell’intervallo.

La partita, iniziata nel segno della tensione e dell’esagerazione nei comportamenti dei tifosi inglesi intorno a Wembley, è proseguita senza ulteriori incidenti fino agli ultimi minuti dei tempi regolamentari.

A quel punto è tornata di moda l’invasione solitaria di campo, un classico che si ripete con buona regolarità nei grandi eventi sportivi, non solo nel calcio.

Leggi anche – EURO 2020, Italia-Inghilterra DIRETTA: Chiesa esce per infortunio

Italia-Inghilterra, il video dell’invasione

La produzione internazionale, che fornisce le immagini alle televisioni, non ha ripreso l’invasore solitario.

Ma sui social circolano video ripresi da tifosi presenti allo stadio che documentano l’abilità nel dribbling dell’invasore di campo, che ha aggirato la marcatura degli steward per diversi secondi.

I tifosi si sono lamentati su Twitter dell’assenza di immagini televisive per questa solitaria rottura del rituale della finale dei Campionati Europei. Ma le scelte della produzione internazionale in caso di eventi simili tendono ad oscurare queste scene. I registi inquadrano in primo piano gli allenatori o i giocatori, oppure sezioni delle tribune, fino alla ripresa del gioco.

In questo torneo, la produzione internazionale è stata pesantemente criticata, al contrario, per aver indugiato troppo sul momento del malore di Christian Eriksen nella sfida d’esordio della Danimarca contro la Finlandia.