Neymar, campione di sportività: l’omaggio social a Messi dopo la Copa America

Neymar ha commentato la sconfitta contro l’Argentina nella finale di Copa America: l’emozionante omaggio social a Lionel Messi.

Neymar Messi Copa America
Neymar perde la finale di Copa America (Getty Images)

Il Brasile si è arreso all’Argentina nella finale di Copa America giocata ieri notte al Maracanà. Una pesante e dolorosa sconfitta per i verdeoro contro gli storici rivali che sono finalmente riusciti a prendersi la loro rivincita. Nonostante in campo sia stata una vera e propria battaglia, i giocatori si sono scambiati gesti di solidarietà a fine partita.

In particolare Neymar che al triplice fischio è andato ad abbracciare Lionel Messi, ex compagno ai tempi del Barcellona. Un momento molto emozionante condiviso dalla stella del PSG sul proprio profilo Instagram a qualche ora di distanza. In un post social Neymar si è complimentato con la Pulce, rendendo onore ai vincitori e dimostrando una grande sportività.

Leggi anche -> Messi vince la Copa America, il gesto a fine partita emoziona: prende il telefono e…

Copa America, Neymar a Messi: “Complimenti fratello”

Neymar Messi Copa America
Neymar e Messi si abbracciano dopo Brasile-Argentina (Getty Images)

Ieri notte c’era la pressione di un intero paese sulle spalle di Neymar e Messi, gli uomini più attesi dell’eterna sfida tra Brasile e Argentina. Entrambi ci tenevano tantissimo a regalare al proprio popolo la Copa America, soprattutto i verdeoro che giocavano in casa. Alla fine è toccato proprio a Neymar arrendersi, ma ha saputo prendere nel modo giusto la sconfitta.

Aldilà della rivalità calcistica, il numero 10 della Selecao ha applaudito l’amico e campione del Barcellona: “”Perdere mi fa male, fa male… è qualcosa con cui non ho ancora imparato a convivere. Ieri quando ho perso sono andato a dare un abbraccio al più grande e migliore della storia che ho visto giocare. Il mio amico e fratello MESSI, ero triste di aver perso ma questo ragazzo è incredibile! Ho un grande rispetto per quello che ha fatto per il calcio e soprattutto per me. ODIO PERDERE!!!! Goditi il ​​tuo titolo, il calcio ti stava aspettando in quel momento! COMPLIMENTI FRATELLO”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NJ 10 🇧🇷 (@neymarjr)